Zedr, “Futuro Nostalgico” l’album pop, western e psichedelico

Il 5 dicembre è uscito “Futuro Nostalgico”, il concept album degli Zedr. Un disco che prende il meglio da diversi generi musicali: un po’ di pop, western, surf e psichedelia pop. Il risultato sono sette brani estremamente piacevoli da ascoltare.

zedr futuro nostalgico

Futuro Nostalgico – Zedr

Non conoscevamo gli Zedr, ma siamo rimaste piacevolmente colpite dal loro nuovo album. “Futuro Nostalgico” già dal titolo si fa capire cosa vuole trasmetterci. Gli Zedr raccontano in questo disco tutti i problemi della società che vive attraverso lo schermo del cellulare. Brani in cui la speranza per il futuro lascia spazio alla nostalgia del passato dove tutto sembrava più vero.

“Il titolo, “Futuro nostalgico” che di per sé un ossimoro, rappresenta al meglio il concept del disco: quando ci saremo stancati di tutta questa tecnologia, cosa ci resterà, se non un futuro capace di guardare con nostalgia al passato?”, spiegano gli Zedr.

“Futuro Nostalgico” è un album che suona molto bene. Tra i brani che più ci hanno colpito troviamo “Teoria del disordine” e “Nictofobia”. Il sound di queste due canzoni è molto accattivante e non passa inosservato. Ci prende molto meno il brano “Quello che non luccica”. In generale è un album ben fatto che arriva facilmente all’ascoltatore sia per il sound energico che per i testi molto attuali.

Ascolta il disco

Tracklist:

1. Il Grande Dittatore

2. Polvere

3. Lo Straniero

4. Teoria Del Disordine

5. Quello Che Non Luccica

6. Nictofobia

7. Ogni parte di me

 
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
3.11 avg. rating (62% score) - 46 votes