Ciao Manu, fuori il nuovo singolo super indie “Che Guevara”

E’ uscito oggi 12 gennaio “Che Guevara”, il nuovo singolo di Ciao Manu. Ci aspettavamo un brano dalle sonorità ballabili, quasi vicine al folk e invece ci siamo ritrovate il singolo più indie mai ascoltato.

che guevara ciao manu

Ciao Manu – Che Guevara

“Che Guevara” racchiude tutte le caratteristiche dell’indie. Quel modo di scrivere in modo bizzarro che a volte dice tanto con poco e altre volte parla tanto senza dire niente. Un sound molto vicino ad artisti come Gazzelle e Coez, accompagnato da quella nota malinconica e tristemente romantica.

Quella tristezza che racchiude dentro di sé un pizzico di strano ottimismo.

“Rinchiuso come i rivoluzionari tra le celle, ma quelle di Excel per calcolare quotidianamente la produttività. Anche io canto la rivoluzione – racconta lo stesso Ciao Manu – ma non la faccio, d’altronde “non sono mica Che Guevara”!”
 
E così l’artista si pone a metà tra un eroe moderno, che prova a vivere la normalità nell’era degli stage e del rimborso spese, e un sognatore, che non fa nulla per cambiare la condizione della propria generazione, se non cantare canzoni d’amore alla propria donna.
 
Un brano realistico e molto moderno che sicuramente sarà apprezzato dagli amanti del genere indie pop e dai giovani malinconici.
 
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes