Giropuntina, “Willy il Coyote” indie pop che strappa un sorriso

Il 2021 è iniziato alla grande con “Willy il Coyote”, il nuovo singolo di Giropuntina. Un brano fresco e spensierato che ha lo scopo di portare un po’ di serenità nel cuore dell’ascoltatore. Un messaggio di speranza raccontato con semplice dolcezza.

giropuntina willy il coyote

Giropuntina – Willy il Coyote

Il brano di Giropuntina ci ha colpito da subito sia per il nome che per il sound. Un singolo che si avvicina ai cantautori italiani più conosciuti, ma che allo stesso tempo mantiene una propria identità. La dolcezza di Giropuntina è in grado di stampare un sorriso sull’ascoltatore.

“Se alla fine il Coyote ha trovato anche lui la felicità, c’è speranza per tutti qua e per questo canto”

“Willy il Coyote” è un singolo che può piacere a grandi e piccini.  L’ innovatività di questo singolo arriva dalle sonorità della chitarra acustica, che si amalgamano con quelle dei synth elettronici, il tutto accompagnato da voce e cori ricercati. In un mix di nostalgia raccontata con i toni scanzonati. Un arrangiamento creato in un sottotetto di montagna, spalla a spalla con il producer e cantautore Astolfo.

 
Un singolo dai suoni genuini e immediati. Willy il Coyote affronta il tema dei rapporti sociali e amorosi, delle aspettative, del tempo che passa inesorabile e senza tregua, beep beep appunto, che il povero coyote riesce a prendere solo con la forza delle emozioni. Il singolo utilizza  immagini visive tanto forti quanto quotidiane, quindi di immediato impatto empatico per l’ascoltatore.
 
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
5.00 avg. rating (98% score) - 1 vote