Homies, “How to Kill Your Comfort Hive” fuori l’EP di debutto

Nel 2020 è uscito l’EP di debutto degli Homies dal titolo “How to kill your comfort hive”. Cinque brani che ti catturano al primo ascolto. Un EP di debutto che sembra uscito dalla chitarra di una storica band anni ’60. Questi ragazzi ci hanno colpito subito.

 

homies

Homies – How to kill your comfort hive

 

Gli Homies sono una band di Cremona formata da Mattia Foina voce e chitarra, Luca Bernardi alle tastiere, Mirco Boldrini al Basso e Tommaso Frassanito alla batteria. Nonostante gli Homies siano una band nuova, i componenti del gruppo sono veterani di festival e musica live… e si sente!
 
How to kill your comfort hive” è uno dei migliori EP che ci siamo mai ritrovate ad ascoltare. La melodia rock old style rimane comunque fresca e frizzante, ma la caratteristica che apprezziamo di più è il suono caldo di tutte queste cinque canzoni. Per suono caldo intendiamo l’armonia tra tutti gli strumenti e la voce. Un suono che ti avvolge e non ti lascia andare via.Molto forti le influenze di band storiche come Beatles, Rolling Stones e John Mayer.
 
Il disco è fatto da canzoni riflessive, con cui si va alla ricerca di tranquillità in un mondo forse troppo veloce e alla continua ricerca di risposte. Noi invece siamo convinti che la soluzione sia accettare le tantissime domande che rimarranno probabilmente per molto tempo senza risposta con serenità”, con queste parole gli Homies descrivono il proprio disco.
 
Unica piccola pecca è la scelta di cantare in inglese perché si percepisce che non è la lingua madre del cantante. Nonostante questo tra i brani degni di nota segnalerei “Trust Me” e la ballad più dolce “Look Right”. In generale questo mini disco ci piace e gli Homies sono sicuramente una band da tenere sott’occhio!
 
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
5.00 avg. rating (94% score) - 1 vote