Quando torneranno i concerti dal vivo? Ce lo stiamo chiedendo tutti!

Quando torneranno i concerti dal vivo? Ce lo stiamo chiedendo tutti o quasi. Il settore della musica dal vivo e dello spettacolo in generale è stato molto provato dalla pandemia. Nonostante questo c’è chi sta cercando una soluzione per ripartire il prima possibile. Il Primavera Sound ne è un esempio. Nonostante tutto gli esperti sono convinti che i grandi eventi potranno tornare, se tutto va bene, nell’autunno 2021.

quando torneranno i concerti

Quando torneranno i concerti dal vivo?

Il dott. Anthony Fauci, noto immunologo statunitense, durante una conferenza virtuale organizzata da Association of Performing Arts Professionals ha dichiarato che i grandi eventi non torneranno prima dell’autunno. In poche parole la musica dal vivo tornerà solo quando almeno il 70% della popolazione si sarà vaccinata. Nonostante questo non si parlerà ancora di totale normalità. Infatti in autunno se ci saranno live, saremo comunque costretti ad indossare la mascherina.

In questi giorni in molti hanno cercato di trovare una soluzione per anticipare il ritorno alla musica live. Il più noto di tutti è il test svolto da Primavera Sound: un concerto senza distanziamento con 500 persone risultate negative al tampone. I risultati dell’esperimento hanno dimostrato che ha distanza di venti giorni nessuno è stato contagiato. Bene! Un ottimo risultato, ma il format usato da Primavera Sound funziona solo se hai davvero un sacco di soldi. Lo stesso format era quello pensato da Ticketmaster qualche mese fa: partecipi al concerto solo se sei vaccinato o sei hai fatto un tampone poco prima.

Alla luce di tutto questo pensiamo che forse qualche concerto lo vedremo quest’estate, ma se non siamo tra quelli già vaccinati penso che seguire una band in tour per l’Europa diventerà piuttosto complicato e costoso. La domanda “quando torneranno i concerti?” non ha una risposta sicura. I festival estivi dipendono molto dagli artisti. Se la sentiranno i cantanti di tornare a viaggiare in una situazione ancora così incerta?

Se i grandi festival sono a rischio, ricordatevi che ci sono tante piccole band valide. Se qualcuna di loro avrà la fortuna di suonare quest’estate, non perdete l’occasione!

Leggi anche –> Concerto esperimento a Barcellona: primo live senza distanziamento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes