Strawman & The Jackdaws, “Fox” il primo EP e i suoi suoni d’Irlanda

E’ uscito il 22 gennaio “Fox” (scritto in modo più carino), il primo EP degli Strawman & The Jackdaws band con sede a Dublino. Cinque brani con un ritmo che ti cattura e che ascolteresti a ripetizione tutto il giorno. Le “origini” irlandesi non passano indifferenti in questo sound folk mescolato con un indie pop molto frizzante.

Strawman & the Jackdaws

Strawman & The Jackdaws – Fox

“Fox” è un ottimo biglietto da visita. Gli Strawman & The Jackdaws si presentano con un EP che non passa inosservato. Tecnicamente non si percepisce nessuna sbavatura. Ogni brano ha un suono avvolgente: perfetta armonia tra strumenti e voce.

La qualità migliore di questo EP è che ti fa ballare! Ogni brano ti fa venire voglia di muoverti. “Fox” è energia. Nel comunicato stampa leggiamo: “La forza della band risiede nei loro spettacoli dal vivo e nella loro capacità di intrattenere il pubblico. Dopo essersi esibita sui palchi irlandesi, inglesi e italiani, la band è già pronta per spettacoli e festival in giro per l’Europa e la Russia nell’estate 2021”. Non abbiamo mai visto gli Strawman & The Jackdaws live, ma è innegabile che questo EP renderebbe cento volte meglio su un palco.

Tra i brani che ci ha colpito di più troviamo “Knock on Wood” e “Field of Wonders”. La prima traccia del disco dura poco più di un minuto ma è perfetta per trascinarti nel mood dell’intero lavoro. “Fox” è un viaggio nella natura e nelle abitudini irlandesi.

In conclusione: “Fox” merita di essere ascoltato e sicuramente rallegrerà la tua giornata!

Leggi anche –> Homies, “How to Kill Your Comfort Hive” fuori l’EP di debutto

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
4.82 avg. rating (96% score) - 88 votes