Billie Joe Armstrong, i cinquanta sono sempre più vicini

Oggi, 17 febbraio, Billie Joe Armstrong si avvicina alla soglia dei cinquanta. Il leader dei Green Day compie oggi 49 anni, vi sentiti un po’ vecchi anche voi? Ci siamo innamorate dei Green Day per i loro album come Dookie, American Idiot e 21th Century Breakdown. Li abbiamo visti più volte live e sono una cosa incredibile. Oggi vogliamo celebrare il nostro amato Billie raccontandovi qualche curiosità!

billie joe armstrong

Billie Joe Armstrong

Bille Joe Armstrong è forse una delle ultime icone viventi del rock. Antidivo dal comportamento spesso irriverente, specialmente negli anni giovanili, è cresciuto a pane e punk ma ha avuto l’intuizione, quasi per primo, di mescolare gli elementi più ruvidi della musica ribelle per eccellenza a melodie pop accattivanti per un vasto pubblico.

Cos’altro sappiamo di questo eccentrico personaggio? Billie Joe sembra forte e sicuro di sé, ma come ogni musicista nasconde un lato più comune. Il nostro leader infatti soffre spesso di attacchi di ansia.

Il cantante ha incontrato la donna della sua vita, Adrienne Nesser, a un concerto dei Green Day. In un’intervista al The Advocate del 1995 Billie si è dichiarato bisessuale. Inoltre ad ogni concerto Billie bacia un ragazzo, è tradizione.

Billie Joe ha scritto e prodotto canzoni anche per i Pinhead Gunpowder, i Rancid e tante altre formazioni punk. Invece non tollera gli Slipknot. Sostiene che le maschere che indossano “sono da fottuti ritardati”!

Da dove deriva il suo soprannome? Semplice: Billie alle superiori era “Two Dollar Bill”, perchè vendeva canne per 2 dollari l’una.

E tu conosci altre curiosità sul leader dei Green Day? Scrivile tra i commenti!

Leggi anche —> Dave Grohl la sua storia: è nata prima la band o il disco?

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes