Enrico De Santis, “Semplice come Bere” un valzer rock emozionante

E’ uscito da pochi giorni “Semplice come Bere”, il nuovo singolo di Enrico De Santis. Abbiamo scoperto l’artista un mese fa e siamo rimaste colpite dal suo stile.

enrico de santis semplice come bere

Enrico De Santis – Semplice come Bere

Enrico De Santis gioca con melodie rock che rimangono cupe, quasi vicine al cantautorato indie. Il talento dell’artista è proprio quello di creare un’atmosfera surreale dove l’ascoltatore si  immerge totalmente. In un momento di sconforto, “Semplice come Bere” diventa l’amico da cui farsi consolare.

Semplice come bere è un valzer rock. Bar di notte, banconi di legno, sedie vuote, bicchieri. Pensieri battenti, messaggi per incontrarsi, voglia e pentimenti. La città fuori è la scenografia di una storia di attese. Il tempo in 3/4 scandisce una musica in cui le chitarre elettriche accompagnano a passo di danza parole che evocano un’atmosfera calda e notturna con gli archi che avvolgono la canzone mentre la batteria suona dura e forte. Il tempo è protagonista nella musica e, con la T maiuscola, del senso del brano. Fino al momento dell’incontro che cambia tutto ma lascia in bocca il sapore dolce-amaro di una solitudine condivisa.

Sotto il segno dei Pesci e all’ombra della Mole Antonelliana, Enrico De Santis sta seguendo un personalissimo percorso artistico: canta e suona le canzoni che scrive e i suoi testi raccontano di amore, rabbia e nostalgia. Attratto dalle diverse sonorità contemporanee, ha iniziato il suo viaggio musicale partendo dai cantautori e dalla lezione di Mogol e Battisti, poi l’incontro con Afterhours, Marlene Kuntz, Moltheni e con altri protagonisti della scena del rock alternativo italiano. E se non ci fossero stati i Radiohead di The Bends tutto sarebbe stato certamente diverso. In dimensione full band o in acustico, chitarre tiratissime o dolci ballate, a battere il tempo è sempre e solo la voglia di arrivare prima al cuore e poi alla testa di chi ha deciso di ascoltarlo.
 

Leggi anche –> “Note di Fondo”, il nuovo singolo dei Marzapane&Candeggina

 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes