FantaSanremo: il gioco per divertirsi con Sanremo!

Arriva il FantaSanremo! Mai sentito parlare del FantaCalcio? L’intramontabile gioco su calcio che consiste nell’organizzare e gestire squadre immaginarie con giocatori reali e sfidarsi con altre squadre. Cosa c’entra con Sanremo? Semplicemente esiste l’alternativa al calcio: il FantaSanremo! Se volete partecipare e non sapete come fare, vi spieghiamo tutto qui!

FantaSanremo

Che cos’è?

Il FantaSanremo nasce con lo scopo di divertirsi e sfidarsi tra amici, seguendo quello che è il fenomeno del Festival di Sanremo. Seppure sia un gioco virtuale, c’è ovviamente un regolamento spiegato nei minimi dettagli. A prima lettura risulta complicato e lungo, ma in realtà è semplice giocarvi. Prima domanda che sicuramente vi starete facendo: no, non è a pagamento. Potrete giocare totalmente gratis per puro divertimento. Va da sé che se vi viene offerto qualcosa di gratuito, ovviamente non ci sarà nessun premio.

Come funziona?

Per giocare al FantaSanremo vi basterà iscrivervi e formare la vostra squadra. Componi la tua squadra di artisti, nomina un capitano ed in base a cosa faranno sul palco dell’Ariston guadagnerai o perderai punti.

Ogni giocatore ha a disposizione 100 Baudi, la moneta ufficiale del gioco, col quale potrà acquistare i 5 artisti che comporranno la propria squadra. Attenzione: non potete sforare il budget! Una volta composta il vostro team, dovrete scegliere un capitano tra i 5 artisti che avete scelto. A cosa serve il capitano? E’ importante nella serata finale!

Come si gioca?

Come tutti i giochi, anche questo ha una classifica. Su cosa si basa? Sulle azioni che compiranno gli artisti del vostro team sul palco di Sanremo. Proprio così: nel regolamento del gioco vengono indicati i bonus e i malus che vi faranno guadagnare o perdere punti in classifica!
Uno dei vostri artisti viene diretto dal Maestro Beppe Vessicchio? Otterrete 25 punti! L’artista decide di twerkare sul palco? Dieci punti di bonus! Il presentatore sbaglia il titolo della canzone mentre annuncia l’esibizione? Ahimè, perderete 10 punti.

Chiaramente non sarete voi a calcolare i punti durante ogni serata, non sarebbe fattibile. Non dovrete far altro che andare, dopo ogni serata del Festival, a consultare la classifica e vedere dove siete piazzati. In bocca al lupo!

Insomma, parole d’ordine per queste serate: trash e divertimento con gli amici!

Troppi artisti in gara e non te li ricordi? Leggi il nostro articolo sui Campioni in gara!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes