Karkano, “Serpe in Senno”: rap psicologico e accattivante

Il 29 gennaio è uscito “Serpe in Senno”, il nuovo singolo di Karkano. Sono pochi i rapper a catturare la nostra attenzione, ma quelli che ci suggerisce Music and Media Press sono sempre artisti molto validi e Karkano è tra questi.

Karkano - Serpe in senno - Cover

Karkano – Serpe in Senno

“Serpe in Senno” è un brano semplicemente ipnotico. Karkano sembra cantare quasi come se fosse un serpente e la melodia ci fa volare in terre lontane. Se ascoltiamo la canzone senza vedere il video ci immaginiamo l’artista nei panni di Jafar, lo stregone cattivo di Aladdin.

Sonorità ritmate e cupe avvolgono quel Mr. Hyde che si cela in ognuno di noi, dietro le maschere che indossiamo quotidianamente per apparire altro da ciò che siamo e quei momenti, ripetuti e continui, in cui diciamo a noi stessi che non siamo all’altezza, che non siamo abbastanza «ho una serpe in mente, fa certe feste, paladina di tutte le mie battaglie perse».

«Per la descrizione della serpe – dichiara l’artista – sono partito da una melodia sibilante che mi girava in testa, affidata poi ai synth ed alla chitarra. Tutto il resto è stato costruito attorno ad essa, compreso il testo. Ho avuto la fortuna di lavorare con un fantastico team per questo progetto. I musicisti che vi hanno preso parte, Chiara Carcano alle chitarre, Luca De Martino alla batteria ed Edoardo Maggioni ai synth, nonché co-arrangiatore, sono dei veri professionisti. Così come Axl Zardoni del Goldeneye Studio e la Platinum Label, che hanno curato rispettivamente mix e master del pezzo».

Leggi anche –> “Il cielo su Mulholland Drive”, il nuovo ipnotico brano di Caravaggio

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes