Olita è tornato con un nuovo brano indie pop: “Nebbia”

Vi ricordate di Olita? Abbiamo scoperto questo artista l’estate scorsa e siamo rimaste subito colpite dal suo talento e dai suoi brani. Dopo qualche mese di pausa il cantautore è tornato con un brano degno delle migliori classifiche italiane. Stiamo parlando di “Nebbia”.

nebbia_olita

Nebbia – Olita

“Nebbia” si muove tra melodie indie pop che strizzano l’occhio alla cantautorato italiano. Il brano racconta una storia d’amore finita da tempo a cui non si riesce a mettere un punto. Nonostante l’argomento non sia particolarmente felice, Olita riesce a trasmettere malinconia e dolore con toni delicati e spensierati.

Questo è già il terzo brano di Olita che recensiamo e la peculiarità dell’artista è che tutte le sue canzoni sono impossibili da dimenticare. Le ascolti una volta e non riesci a togliertele dalla testa.

“Nebbia” è un brano particolarmente gradevole. Rispetto alla maggior parte dei brani in circolazione non è monotono e banale. Il ritmo ti cattura e non ti lascia più andare. Quel pizzico di cantautorato stile Fabrizio De André dà un tocco in più al brano.

«“Ora è nebbia e non Ci vedo più”, uso “Ci” con un doppio significato: non ci vedo più perché c’è nebbia e non si vede la strada che si sta percorrendo e non Ci vedo più, non vedo più noi due in questa vita.
Nella seconda parte della seconda strofa c’è un barlume di speranza e di passione, mi piace sempre pensare che in qualcosa che finisce o che è finito ci sia una scintilla che possa riaccendere un incendio, e in questo caso è una battuta che libera un sorriso sul viso di lei e sembra che “si accende il mondo”.
Nebbia è una canzone tenera e tormentata allo stesso tempo, una delle mie preferite e una delle Mie che preferisco. Parla come me e di me, anche se la storia che racconta non è la mia», così Olita descrive il proprio brano.

Leggi anche –> “Forse no”, il prossimo singolo di Olita

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes