Ruggero Ricci, “Basterà l’amore” il nuovo malinconico singolo

“Basterà l’amore” è il nuovo singolo di Ruggero Ricci, vocal Coach, autore, cantautore, Direttore Artistico, giurato per svariati programmi e format TV di successo. Romantico, dolce e malinconico. Il brano è emozione allo stato puro.

Ruggero Ricci - Basterà l'amore - Cover

Ruggero Ricci – Basterà l’amore

Ruggero Ricci con eleganza e maestria racconta l’amore, la mancanza della donna amata e la fine di una storia. Una vera e propria preghiera in musica che conforta l’anima. La poesia e la dolcezza della voce di Ricci si unisce alla melodia soft che esplode nel ritornello. Tormento e amore mescolati come una cosa sola.

«”Basterà l’amore” – dichiara l’artista – è un brano a cui tengo moltissimo; lo considero uno spaccato della mia generazione. Nel testo, come nell’interpretazione, ci ho messo tutto me stesso, aggiungendoci quell’amara consapevolezza che purtroppo, a volte, la comunicazione attraverso i Social Network perde di umanità. Avevo l’esigenza di esprimere questo disagio, un disagio che avverto nei giovanissimi, ragazzi che spesso vedo insicuri, ansiosi, ma al tempo stesso desiderosi di emergere e di volercela fare. Tutto ciò si traduce in rabbia, frustrazione e malessere nei confronti di una società che purtroppo non è pronta ad accogliere come dovrebbe la “Generazione Z”. Al tempo stesso, ho voluto parlare della grande presa di coscienza che la speranza e la musica rappresentano; le nostre più grandi ancore di salvezza».

Leggi anche –> Maninni: «Ho preparato un progetto curato nei minimi dettagli»

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes