Hapnea, fuori il primo emozionante EP: “Hangover & Love”

Il 19 marzo è uscito “Hangover & Love”, il primo EP degli Hapnea. La band di Macerata non è una novità per noi, già nel 2017 avevamo notato questi ragazzi e siamo molto felici di avere tra le mani il loro primo EP.

hapnea

Hapnea – Hangover & Love

Gli Hapnea ci hanno messo un po’, ma hanno fatto uscire un disco che merita davvero. “Hangover & Love” è un pot-pourri di sound diversi tra loro ma che rimangono in perfetta armonia. L’EP si muove tra atmosfere rock blues, ma troviamo qua e là un pizzico di glam rock e pezzi molto più punk, come “Ultraviolenza Baby”.

Altrettanto vari sono i temi scelti dal gruppo. Non siamo di fronte a un disco che parla di un argomento unico. Gli Hapnea raccontano l’amore dal loro punto di vista e poi si spostano su temi sociali importanti, come la brutalità della polizia. In entrambi gli argomenti danno il meglio di loro. “Hangover & Love” non è un disco per tutti i giorni. I riff di chitarra e la voce graffiata del cantante sono in grado di emozionare l’ascoltatore.

“Hangover & Love” è figlio dei nostri ideali e vizi. Una creatura fatta con passione,concepita non solo in sala prove, ma anche in quei momenti di vita notturna pre-pandemia di una piccola città avvolta dall’inerzia. Per anni questa realtà ci ha nutriti con violenza, odio, superficialità, noia e delusioni e ora noi rielaboriamo e vomitiamo tutto sotto forma di amore, blues e fuzz. Adesso l’unica cosa che davvero vogliamo è che arrivino tempi migliori per potervi far ascoltare tutto questo dal vivo e che il nostro sudore si mischi col vostro”.

Tra i brani che ci hanno colpito di più di questo album troviamo “Moonlight Bar” che con il suo blues ci culla in questo amore da sbronza; “Ultraviolenza Baby” per l’energia del sound e il tema scelto; e infine “Whiskey Sour” per il sound ma soprattutto per il testo.

Leggi anche –> “Il cielo su Mulholland Drive”, il nuovo ipnotico brano di Caravaggio

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
4.80 avg. rating (95% score) - 124 votes