Narratore Urbano, “Post vol. 1”: la prima parte di un album particolare

E’ uscita la prima parte del primo album de Il Narratore Urbano: “Post vol. 1”.  L’artista ha in mente un progetto ambizioso pubblicare un album diviso in volumi a cavallo tra questo e il prossimo anno. La prima parte di “Post” è già uscita e contiene tre brani: Zenzero, Articolo 1 e 25Mag.

il narratore urbano post vol.1

Il Narratore Urbano – Post Vol.1

Abbiamo conosciuto Il Narratore Urbano con “25Mag” e siamo rimaste subito colpite dallo stile poetico e dall’impegno sociale dell’artista. Il nome d’arte scelto da Alekos Zonca spiega già la sua intezione: narrare storie di vita quotidiana. L’artista è come un poeta di strada che vuole attirare l’attenzione sui problemi della società, la sua non è una musica da ascoltare tutti i giorni. La sua è una musica per pochi e apprezzabile solo con un certo stato d’animo.

“Hanno stuprato le nostre speranze” è una delle frasi di “Articolo 1” che più ci ha colpito. Il Narratore Urbano non è un cantante, è un poeta. I tre brani di “Post vol.1” sono emozionanti e una provocazione, pronta ad arrivare a chi è stanco di questo mondo.

L’artista è da sempre grande estimatore di artisti come Le Luci della Centrale Elettrica e The Zen Circus da una parte, e del conscious hip-hop di Rancore e Murubutu dall’altra, cerca di privilegiare all’interno dei suoi brani l’attenzione per la parola e per il testo, oltre che per tematiche sociali ed esistenzialiste.

“POST Vol.1” inaugura il nuovo progetto musicale di Narratore Urbano e “Zenzero” è il singolo trainante dell’Ep. Impossibile scegliere il nostro brano preferito. Sono tutti e tre forti e di grande impatto.

Leggi anche –> Narratore Urbano, “25MAG”: impegno sociale e rock

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
4.50 avg. rating (90% score) - 8 votes