SheSaid.so, la community di professioniste del settore musicale

Questo mese vi parliamo di SheSaid.so, una comunità di professioniste dello spettacolo. Quest’anno la nostra rivista compie dieci anni (incredibile!) e come ogni mese vi raccontiamo una parte importante del nostro percorso. Ci siamo imbattute in SheSaid.so solo qualche anno fa, ma è stato un incontro significativo.

shesaid.soSheSaid.so

Per spiegarti meglio di cosa si occupa questa comunità ti riportiamo una parte del loro manifesto: “La nostra mission mira a decostruire gli stereotipi di genere, creare consapevolezza, fornire modelli positivi, offrire formazione continua, fare rete e dare risalto alle donne e alle minoranze di genere che stanno facendo o potranno fare la differenza nell’industria della musica”.

SheSaid.so per noi è stata una rivoluzione. Siamo entrate in contatto con questa realtà un paio di anni fa e si è davvero aperto un mondo. Ci siamo sentite subito meno sole e abbiamo trovato altre donne con cui confrontarsi e crescere. All’interno del gruppo escono fuori riflessioni estremamente interessanti sui problemi che affrontano tutt’oggi le donne e sul settore musicale in particolare.

In questa community ci sono professioniste del settore musicale e ragazze alle prime armi con tanta voglia di imparare. Se hai bisogno di un avvocato musicale, sai dove trovarlo. Ti serve una booking agent? No problem! Grazie a questo gruppo abbiamo stretto collaborazioni importanti con tantissime professioniste, mentre altre ci hanno aiutato a crescere e a diventare sempre più professionali.

Siamo fiere di essere parte di una comunità così attiva e ricca di persone valide. Nel corso di questi anni abbiamo cercato di dare spazio a tutte queste professioniste… come? La nostra rubrica “donne e musica” ne è un esempio!

Per approfondire meglio il lavoro di queste donne straordinarie ti lasciamo il link al sito italiano: www.shesaidsoitaly.it

 

Leggi anche —> DONNE E MUSICA

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes