Anna Luppi, fuori il nuovo singolo “Comincio di Fretta”

E’ uscito oggi “Comincio di Fretta”, il nuovo singolo di Anna Luppi. Un brano dai ritmi pop folk che nasconde dentro di se un significato profondo. Il bisogno di ascoltare il proprio corpo e non i ritmi imposti dalla società.

anna luppi - comincio di fretta

Anna Luppi – Comincio di fretta

Anna Luppi tratta un tema che ci tocca nel profondo, soprattutto in questi giorni di fuoco. Corriamo a destra e sinistra tra un impegno e l’altro, ma forse dovremmo ascoltare di più i nostri bisogni. L’artista riflette sul tempo e sulla necessità di prendersi una pausa.

“Questa vita mi è stretta, forse un giorno mi ammalerò”, così inizia il brano di Anna Luppi. Un tema delicato che l’artista riesce a trattare con dolcezza.

Il sound scelto dalla cantante si muove tra cantautorato pop, accenni etnici e atmosfere folk ci fa ballare e riflettere allo stesso tempo. Le strofe del brano ci ricordano molto il pezzo degli America “A horse with no name”, ma quando parte il ritornello… è tutta un’altra musica!

Il testo vuole essere una riflessione su quanto le nostre vite siano sempre più frenetiche e come questo metta a repentaglio il tempo per le cose che contano davvero.

“Poi invece è arrivato quest’anno particolarmente duro per tutto il mondo” afferma l’artista “allora ho visto questo brano sotto una luce del tutto diversa e ho deciso che era il momento di pubblicarlo. Del resto penso che la ricetta per ripartire resti sempre estremamente facile a dirsi, ma difficilissima da mettere in pratica: ascoltare il proprio bisogno di calma, la necessità di rallentare, cercare davvero ciò che dà un senso alla propria vita per ritrovare il proprio equilibrio e rialzarsi, con la fiducia che il dolore non sarà qui per sempre, perché tutto passa, tutto scorre”, racconta Anna.

Leggi anche —> Yayanice, fuori il nuovo singolo “Coriandoli”: “Aspettando Godot” in musica

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes