Libra, fuori il nuovo singolo “Spaventapasseri”: un pop rap pieno di dolore

E’ uscito il 26 marzo “Spaventapasseri”, il nuovo singolo della cantante Libra. Il brano è nato durante il primo lockdown e dentro di sé racchiude tutto il dolore di uno dei periodi più difficile che abbiamo mai vissuto.

libra spaventapasseri

Libra – Spaventapasseri

No, “Spaventapasseri” non parla di pandemia. Parla del dolore. Il chiodo fisso di Libra non erano le persone scomparse, ma i vivi. C’era chi raccontava di come aveva perso il padre, la moglie, il figlio, il collega, l’amico, nel giro di pochissime ore e il quesito era: come si fa a reagire di fronte a tutto questo dolore?
Al centro di una stanza, poggiata a una finestra, Libra osservava le strade deserte. Si sentiva impotente e sola. Come uno Spaventapasseri al centro di una distesa senza erba, fiori o uccelli. Costretta a resistere alle tempeste ma accarezzata dalle lacrime degli angeli.

Libra ha messo tutto questo sentimento in musica e ogni volta che ascoltiamo “Spaventapasseri” ci emozioniamo. L’artista ha scelto un sound particolare per esprimere tutto ciò: ha mescolato pop e rap, ma con grande maestria. Il timbro della sua voce ci ricorda un po’ lo stile dei Maneskin.

“Spaventapasseri” è un brano forte e delicato allo stesso tempo. Il tema trattato non è facile, ma Libra l’ha fatto con grande maestria. Ci piace molto il paragone con uno spaventapasseri… effettivamente sono mesi che ci sentiamo tutti un po’ così.

Leggi anche –> Ricky Ferranti e i suoi “Spigoli del Cuore”: un po’ di prezioso folk rock

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes