“Lontano”, fuori in tutti i digital store il nuovo singolo di Olita

E’ uscito oggi “Lontano”, il nuovo singolo del cantautore romano Olita. E’ ormai un anno che seguiamo attentamente questo artista. Il suo talento nel mescolare cantautorato stile De Andrè con l’indie pop ci ha sempre incantante e con questo nuovo brano non delude le aspettative.

lontano olita

Lontano – Olita

“Lontano”, come si può facilmente cogliere dal titolo, parla di lontananza. Un tema che ricorre spesso nelle canzoni di Olita. L’artista tratta la distanza in tutte le sue forme sia fisica che mentale. In questo singolo in particolare si racconta la storia di una coppia costretta a fare i conti con la distanza fisica. Si prova a portare avanti la relazione nonostante nel cuore si sia già messo un punto.

Olita non delude mai e, come nei precedenti brani, il suo sound culla dolcemente l’ascoltatore. “Lontano” suona più come una poesia in musica. Una storia d’amore agli sgoccioli raccontata con dolci metafore e immagini visive di forte impatto.

Per la copertina abbiamo scelto con Mattia Nicolai una silhouette davanti ad una porta dove non si sa bene se sto entrando o se sono girato per dare un ultimo sguardo prima di uscire. Il concept delle mie canzoni uscite finora è proprio questa lontananza tra le persone. L’amore a distanza non è solo fisico.

Ho iniziato con “Vuoi vedere”, brano in cui la coppia è rotta e c’è una lontananza data dal distacco nel vedere ciò che è stato. Il secondo singolo “Forse no” è una persona che prova ad avvicinarsi e l’altra la tratta con distacco e successivamente avviene il contrario che li porterà ad una lontananza definitiva. Poi è stato il turno di “Nebbia” storia nella quale la coppia è unita ma distante, sono due persone che stanno insieme ma ci sono dei forti dubbi e delle spaccature che potrebbero portare ad un allontanamento. Per ultimo, per ora, esce “Lontano” dove ho trattato la lontananza fisica che però, paradossalmente non porta a nessuna rottura tra la coppia ma ad un malessere interiore di chi parla e di chi sta vivendo questo viaggio fino all’aeroporto, come un calvario“.

www.instagram.com/marco.olita/

Leggi anche —> Yayanice, fuori il nuovo singolo “Coriandoli”: “Aspettando Godot” in musica

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes