Yayanice, fuori il nuovo singolo “Coriandoli”: “Aspettando Godot” in musica

Finalmente è uscito “Coriandoli”, il nuovo singolo delle Yayanice. Il brano è il quarto estratto dal disco Gu.A.St.O., in arrivo nel 2021, l’unico tra tutti i pezzi ad avvicinarsi di più ad una ballad.

yayanice coriandoli

Yayanice – Coriandoli

“Coriandoli” è un brano particolare proprio il dinamico duo della Yayanice. Si tratta di una ballad morbida con uno stile un po’ blues e allo stesso tempo hip hop. Una malinconia tipica del genere indie pop avvolge tutto il brano. Il pezzo ci ricorda molto lo spettacolo teatrale “Aspettando Godot”, proprio come nell’opera le cantanti aspettano qualcosa ma non sanno bene cosa.

Il singolo racconta di quei momenti di vita in cui siamo costretti ad aspettare che qualcosa succeda o a rimembrare ciò che poteva accadere ma che purtroppo, non è stato.

Il sound scelto ricorda proprio le lancette dell’orologio che scorrono avanti e indietro senza mai muoversi davvero. Le Yayanice con questo brano riescono a mettere in scena un’opera teatrale in pochi minuti di canzone. Forse “Coriandoli” non è un brano facile, forse non lo si ascolta tutti i giorni, ma ci si può facilmente rispecchiare nel suo testo.

“Coriandoli” è quel momento che capita spesso nella vita e un po’ come nel videoloop del brano ci ritroviamo sommersi da coriandoli a festeggiare non si sa cosa.

Leggi anche –> Ognibene, fuori il nuovo singolo “Gli Astronauti”

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
4.50 avg. rating (91% score) - 4 votes