Adelaide, fuori il nuovo emozionante singolo “Nonna Lì”

E’ uscito “Nonna Lì”, il nuovo singolo di Adelaide. Un brano per rinascere dal dolore in chiave pop. In questo singolo la cantante mescola italiano a napoletano.

Adelaide - Nonna Li' - Cover

Adelaide – Nonna Lì

Il brano, scritto dalla stessa cantautrice e vincitore del Premio “Miglior Artista” al Festival di Napoli 2020, è una dedica a cuore aperto alla bisnonna di Adelaide. “Nonna Lì” è la canzone per sentirsi meno soli in un momento difficile.

“Nonna Li’” rappresenta la dimensione più cristallina, intima e viscerale della musica, quella di espressione di un sentimento immenso e puro attraverso una composizione. Delicata ma struggente, che diventa lo sfondo ideale su cui si posa uno storytelling articolato su memorie e condivisione, che prende anima e vita attraverso una voce, quella di Adelaide. Perché per rinascere non occorre dimenticare, ma incanalare la sofferenza nell’oceano dei sentimenti, donando al mondo tutto ciò che di meraviglioso e positivo chi ci ha lasciati, ci ha trasmesso.

 “Nonna Li’” è una canzone sbocciata dall’esigenza di raccontarsi, raccontarsi per raccontare, a chi ascolta, che non siamo mai realmente soli.

«Sono molto legata a questo brano – dichiara Adelaide – ed è per questo che ho deciso di portarlo al Festival di Napoli, anche perché la mia bisnonna amava molto la musica partenopea e così, su quel palco, io l’ho immaginata seduta in prima fila, a cantare con me».

Leggi anche –> Ognibene, fuori il nuovo singolo “Gli Astronauti”

 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes