Bede, fuori il nuovo singolo “Vista mare”

E’ uscito “Vista mare“, il nuovo singolo di Bede. Il brano in chiave rap è molto emozionante. Un pezzo che racconta la voglia e la ricerca della libertà. Un tema, al momento, molto attuale.

Bede - Vista mare - Cover

Bede – Vista Mare

La ricerca della libertà, supportata dall’urgenza espressiva di dare sfogo alla condizione in cui si ritrovano molti adolescenti. Questa è stata la chiave che ha portato alla stesura del brano. Un elegante monito in musica e barre che descrive egregiamente la sensazione di oppressione causata dalla società dell’apparire, una società effimera e frivola, che continua ad anteporre l’estetica, l’individualismo e l’egocentrismo, all’essenza collettiva ed al bene comune.

Una società che affligge e schiaccia gli individui che la compongono. Ma da questa schiavitù mentale, fondata su un “pensiero uniforme” non libero, imposto dalla sovraesposizione a cui siamo quotidianamente assoggettati, che dichiara guerra alla libertà di espressione, alla possibilità di concepire un’idea, una visione, una dimensione esistenziale diversa dal binario su cui viaggiano i più, si può uscire solo ricordando che la società siamo noi, noi che abbiamo ancora la possibilità e la facoltà di scelta.

«Cosa ti ritrovi in mano, a parte qualche fallimento che dimentichi presto con un regalo?»

Un susseguirsi di dichiarazioni, di denunce sociali, che evidenziano la sensibilità artistica del giovane cantautore reggino di base a Roma, da sempre affine alle tematiche delicate e complesse che gravitano attorno l’universo dei più fragili, per dar loro voce, speranza e rilievo.

Leggi anche –> Ognibene, fuori il nuovo singolo “Gli Astronauti”

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes