Hey Carol, fuori il nuovo singolo alternative rock “Punch”

Il 23 aprile è uscito “Punch”, il nuovo singolo degli Hey Carol. Il brano ci ha colpito fin dal primo ascolto, tanto che avremmo voluto ascoltare un intero disco con canzoni come questa.

hey carol punch

Hey Carol – Punch

“Punch” è la rinascita degli Hey Carol. Il brano testo prende vita dalla consapevolezza di vivere in un mare in tempesta in balia delle onde ogni giorno della vita. Punch è la voglia di reagire, di non farsi abbattere dalle intemperie, è innegabile che ci voglia una dose di coraggio inaudita per affrontarle. Ascoltando questo pezzo ci sentiamo capite e ti sale una grande energia dentro, una forza che pensavi di non avere.

Gli Hey Carol riprendono un genere che ci piace molto l’alternative rock. Non vogliamo definirli indie rock, perché ormai in questo calderone ci troviamo un po’ chiunque. Chiunque si metta a raccontare cose tristi in chiave semi rock, ma gli Hey Carol non sono così. Loro sono come le band con cui siamo cresciuti. Il loro pezzo è consapevolezza della situazione e resilienza.

“Punch” ha un testo che ti arriva dritto dentro, in grado di farti vibrare come pochi. Era tantissimo tempo che non ascoltavamo un pezzo come questo. In un modo in cui tutti suonano le stesse cose, gli Hey Carol si differenziano.

“Alla fine il ritornello parla chiaro: Non importa quanti colpi riceviamo, ci possono colpire finché vogliono ma noi dobbiamo trovare la forza di rialzarci, abbiamo troppo poco tempo per arrenderci. Punch è una sfida, un grido di battaglia, la convinzione di essere più forti di qualunque cosa e di poter sopportare ogni ostacolo che la vita ci mette di fronte. Il titolo prende spunto dal cocktail Americano ma ha anche un doppio significato infatti in inglese il verbo “to Punch” vuol dire appunto: “dare un pugno””.

Leggi anche –> Ognibene, fuori il nuovo singolo “Gli Astronauti”

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
5.00 avg. rating (98% score) - 1 vote