Le notti bianche, fuori il nuovo singolo “Una canzone che ti piace tanto”

E’ uscito il 7 maggio “Una canzone che ti piace tanto”, il nuovo singolo de Le Notti Bianche. Un titolo rischioso, ma Le Notti Bianche ci sanno fare e la promessa viene mantenuta.

le notti bianche

Le Notti Bianche – Una canzone che ti piace tanto

“Una canzone che ti piace tanto” è una piccola poesia raccontata in musica. Il modo migliore per ascoltare questo brano è chiudere gli occhi e lasciarsi cullare. In un ritmo delicato, avvolgente e che ti fa ballare, scorrono immagini di una ragazza. La vediamo mentre gira per la casa, mentre balla e si perde nei propri pensieri. Riusciamo a immedesimarci in lei e nelle sue passioni. Riusciamo a vederci mentre alziamo il volume di quella canzone che ci piace tanto.

Le Notti Bianche hanno fatto un tuffo nel passato e ci hanno riportato il meglio di un sound da cantautore italiano degli anni ’80. Un pizzico di nostalgia, una copertina che sembra una foto sgranata ed ecco un pezzo indie pop perfetto. Nasce così “Una canzone che ti piace tanto”. Tutto di questo brano ti scalda il cuore: dal testo alla copertina. Forse sono un po’ di parte, ma quando si tocca il vintage mi sciolgo.

“E’ solo una canzone che ti piace tanto, di quelle che fra vent’anni dimenticherai tra le curve della memoria, dove il sole si spegne e la luna non fa più innamorare nessuno.

Una di quelle che canzoni che dura quanto le tue calze a rete pronte a strapparsi al primo inciampo, di quelle che passano alla radio mentre guidi verso una notte che sembra non voler finire mai.

Una canzone che ti faccia ballare, per non farmi morire dal freddo che mi cresce dentro ad ogni nuova primavera che saboti per uno sguardo negato, per un bacio mai dato.

E’ solo una canzone che ti piace tanto, da cantare a squarciagola fino a dimenticarne il significato, fino a credere che non lo abbia forse mai avuto.

Una canzone triste come me, di quelle che impari a memoria in fretta e poi abbandoni in fondo alla tua playlist anni Ottanta, che ormai canta solo tua madre.”

Leggi anche –> Ognibene, fuori il nuovo singolo “Gli Astronauti”

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes