Monia, il nuovo singolo “La vita è un bluff”: riflessioni pop

E’ uscito il 23 aprile “La vita è un bluff“, il nuovo singolo di Monia. La cantautrice sanremese torna con un brano ed uno stile diverso da ciò a cui ci aveva abituati.

La vita è un bluff

La vita è un bluff – Monia

La vita è un bluff” è un brano pop che mantiene un tocco di ricercato, dato da una costante di Monia: l’R&B. Ritroviamo la cantautrice con uno stile più sbarazzino, eccentrico e pieno di colori. Il brano sottolinea i paradossi presenti nella società dei nostri giorni: come il titolo stesso dice, molti si nascondono dietro ad un bluff per sembrare ciò che non sono. Il concetto viene ripreso nel videoclip del singolo, girato da Ivan Cazzola a Torino. La riflessione su quanto le persone indossino delle maschere per assecondare ciò che la società spesso inconsciamente ci impone, si unisce ad un ritmo accattivante e ballabile. Un brano che riesce a far riflettere ma anche a far ballare, che ricorda un po’ le sonorità di una Billie Eilish, meno dark grazie all’immagine di Monia colorata ed eccentrica.

Nel videoclip del brano si riesce a trasmettere il messaggio di Monia in modo chiaro attraverso immagini di persone comuni intente a crearsi una maschera, spesso non rendendosene conto, perché la società ci ha indirettamente abituati a farlo.

Monia non è certamente nuova nel mondo della musica: diverse partecipazioni a Sanremo sia nelle Nuove Proposte che a fianco di Giuseppe Povia nei Big. Collabora anche con Claudio Baglioni e Ron, e son innumerevoli le partecipazioni televisive. L’EP “.A Capo” esce in piena pandemia, e questo nuovo singolo fa emergere tutta la sua voglia di ricominciare reinventandosi un’altra volta.

Instagram Monia

Leggi anche: “”Lisbona”, l’elettrizzante nuovo singolo di Pietro Gandetto”

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
5.00 avg. rating (98% score) - 1 vote