Romano, fuori il nuovo emozionante singolo “Coniugi Arnolfini”

E’ uscito “Coniugi Arnolfini“, il nuovo singolo del cantautore Romano. Il promettente cantautore mette in un musica l’emigrazione, vista e vissuta come intenso momento di crescita.

Romano - Coniugi Arnolfini

Romano – Coniugi Arnolfini

Romano dipinge su una tela di note un racconto costellato di accurate descrizioni di oggetti. Oggetti che abitano un appartamento ideale, un luogo immaginario, emblema di conciliazione e resilienza, ma anche di quotidiana normalità. Quella normalità che tanto ci manca in quest’ultimo anno e mezzo.

Un sottile strato di malinconia avvolge la composizione. Riflettendosi nell’assenza di qualcosa, in quei «viaggi verso il mare» che simboleggiano il ritorno, assumendo però anche un altro significato, quello dell’adattamento, capacità intrinseca insita in ognuno di noi.

La potenza di un legame che sfocia nel mare della bellezza, nella ricerca della meraviglia «tra cento panorami». Ed è così che «anche la nebbia non è male», perché ai sogni non corrisponde una latitudine ben precisa e definita ed è proprio questo il punto centrale del brano, invitare l’ascoltatore a scorgere e ritrovare l’entusiasmo della scoperta.

Ad accompagnare la canzone, il videoclip ufficiale, completamente autoprodotto dall’artista e girato con lo smartphone tra Padova e Palermo. Luoghi distanti tra loro, eppure così intimamente vicini, accomunati, oltre che dalla stessa sillaba iniziale, dal desiderio di ripresa da un periodo complesso e drammatico.

Leggi anche –> Ognibene, fuori il nuovo singolo “Gli Astronauti”

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes