“Stratosfera” e “Snark”, fuori i nuovi singoli dei Forse Danzica

I Forse Danzica sono quella band particolare che non esce mai con un solo singolo, ma con una bella combo: Stratosfera e Snark. Due brani con un sound puramente elettronico, sembrano usciti direttamente dagli anni ’80.

stratosfera snark forse danzica

Stratosfera e Snark – Forse Danzica

“Stratosfera” e “Snark” mantengono un elemento comune con i precedenti lavori pubblicati dai Forse Danzica, ma nonostante questo si differenziano parecchio. In “Funerale” e “Immortali” il duo riusciva a mescolare elementi dell’elettronica con l’indie pop del momento. Il risultato erano due singoli molto attuali. Invece nei due nuovi lavori sentiamo solo l’elettronica quasi da discoteca. Sicuramente è un pezzo ballabile, ma che non mi viene voglia di ascoltare mentre sono a casa.

Partendo dalla consapevolezza che i nostri sogni e le nostre vite a volte non sono compatibili con i sogni e le vite delle persone che amiamo, Stratosfera racconta e vuole trasmettere il senso di nostalgia e di rassegnazione che si prova ogni volta che si è costretti a rinunciare agli altri per seguire il proprio percorso. Snark, invece, narra il tutto da un’altra prospettiva, ossia quella di chi invece può solo scegliere tra essere un peso per gli altri o lasciarli andare.

“Abbiamo deciso di parlare di tutto questo attraverso due brani dall’attitudine dream/dance, soprattutto Stratosfera, fondamentalmente perché ci andava di affrontare queste cose attraverso il filtro dell’ironia, intesa come distacco e straniamento “, spiega il duo bergamasco.

Leggi anche —> Forse Danzica: «Sono canzoni autosufficienti, ma ascoltate insieme…»

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes