Tonyno, fuori il nuovo singolo “Certe sere”: un blues moderno

Il 14 maggio è uscito “Certe Sere“, il nuovo singolo di Tonyno. Il brano ha un sound vicino al soul e alla black music con il suo timbro vocale tipico del genere. Mentre ascoltiamo il pezzo chiudiamo gli occhi e voliamo direttamente il un jazz club mentre sorseggiamo un amaro.

tonyno certe sere

Tonyno – Certe Sere

Tonyno è old school e moderno allo stesso tempo. Il suo sound si rifa al passato, ma il suo modo di cantare rimane comunque molto attuale. L’artista racconta il presente con un ritmo che viene dal passato, ma non dagli anni ’80. Siamo in un momento storico in cui l’elettronica ci pervade e poi arriva Tonyno con una musica completamente diversa. Fuori tempo, ma nonostante questo, al momento giusto.

“Certe Sere” ci piace. Questo blues incalzante e pieno di energia è semplicemente travolgente. Il testo ci strappa un sorriso e un po’ di malinconia.

Quanto era bello svegliarsi a casa di sconosciuti, non ricordare un bel niente su come si è arrivati lì e passare l’intera giornata con un cerchio alla testa a fare mente locale per ricostruire la nottata?
A Tonyno manca assai tutto questo, Tonyno la notte la rispettava e la onorava come pochi. Ora soffre perché non può avere tutto ciò, soffre come un animale in gabbia. La canzone si muove su un blues energico che nel procedere ricalca lo stato d’animo del cantautore sempre più in astinenza di nightlife.

<<“Certe sere” è stata scritta nel periodo antecedente alla pandemia, infatti descrive proprio quello che il Covid sta cancellando dalle nostre vite e dalle nostre abitudini, ovvero, la notte con tutti i suoi personaggi mistici che la vivono e la combattono. Il sound è quello della notte, si riescono a immaginare le insegne al neon dei night club e gente che inciampa in tombini fumanti. Una canzone per noi superstiti e nostalgici della notte che un tempo tornavamo a casa barcollando ed eravamo felici>>.

In un mondo di indie e trap copia e incolla, Tonyno e il suo brano si differenziano.

Leggi anche –> Ognibene, fuori il nuovo singolo “Gli Astronauti”

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes