“Vestito Rosso” di Maninni: in bilico tra realtà e fantasia

Il 14 maggio è uscito “Vestito Rosso”, il nuovo singolo di Maninni. L’artista racconta in musica l’emozione di un nuovo incontro. La realtà si mescola con la fantasia dell’autore.

maninni vestito rosso

Maninni – Vestito Rosso

Maninni ha creato un brano accattivante. La sua “Vestito Rosso” ha un sound che si muove tra indie e pop trascinando l’ascoltatore in questo mondo in bilico tra realtà e fantasia. Si percepisce la solitudine dell’artista e la voglia di buttarsi in un nuovo amore.

“Vestito Rosso” è interamente composto, testo e musica, da Maninni e Diego Calvetti e, ancora una volta, è un viaggio introspettivo in cui realtà e dimensione onirica si sfidano quasi fino a confondere i loro confini. Il testo del brano si snoda attraverso una lunga linea melodica, esaltata da una scrittura coinvolgente e delicata.

Questo brano racconta la fantasia di un ragazzo colto in un momento di solitudine, che immagina di innamorarsi di una ragazza che indossa appunto un vestito rosso, sfuggente e probabilmente irreale. Ma il brano è anche un’esaltazione della tenacia, della forza con cui si possa ogni giorno ricostruire un castello di sabbia nonostante l’acqua del mare lo travolgerà dopo poco.  

Così come con Senza, anche con questo brano, Maninni mostra la sua grande capacità di parlare alla gente comune. Tutti quei ragazzi che, come lui, sentono ancora vivo il potere forte dei sentimenti. 

Leggi anche –> Maninni: «Ho preparato un progetto curato nei minimi dettagli»

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes