DIBASE, fuori dal 1 giugno il nuovo singolo “Serie A”

Il 1 giugno è uscito “Serie A”, il nuovo singolo del cantautore DIBASE. Siamo di fronte a un brano romantico, indie pop impreziosita dai riferimenti calcistici.

serie a dibase

DIBASE – Serie A

Forse la metafora con il calcio non ci fa proprio impazzire, però DIBASE ha creato una canzone dolce, piacevole e perfetta per una serata malinconica. Nonostante non abbia il classico sound frizzante da estate, non stona affatto con la stagiona. Leggera, romantica e ricca di poesia.

“Serie A è la costante ricerca di una serenità che non per forza deve dipendere da un viaggio o da una seduta psicologica” – spiega DIBASE – “È la necessità di reinventarsi in altri contesti, altre città, e poi capire che non servono nuove ipotesi, ma nuovi punti di vista. Serie A è una domenica sul divano e un lunedì dall’altra parte del mondo, senza paura di rimanere sé stessi”.

Chi è DIBASE?

DIBASE, all’anagrafe Gianmarco Servadei, nasce a Forlì nel ’97.
Contesta, confonde e gioca a pallone fin da bambino seguendo le orme del padre, ex calciatore, finché un giorno, senza apparenti motivi, incontra la musica. Inizia così a suonare la chitarra e poco più tardi scopre anche il piacere della composizione scrivendo i suoi primi pezzi.

Pubblica due brani e, frequentando eventi e workshop, stabilisce relazioni in giro per l’Italia che lo portano a Sanremo, durante l’edizione 2020, come ospite all’Attico Monina, format ideato dallo scrittore Michele Monina durante la settimana del festival. Col tempo, stile e riferimenti cambiano e nello stesso periodo decide di lanciare DIBASE, progetto indipendente che amalgama malinconie itpop e testi dove le parole si incontrano e si intrecciano nel rettangolo di gioco delle metafore calcistiche. Ed è proprio qui che il calcio, come non mai, sembra descrivere perfettamente le nostre fragilità, le nostre paure e i nostri limiti.


Spalle alla porta è il primo singolo uscito per Domino Management/Artist First.

Leggi anche –> Maky Ferrari, fuori oggi il nuovo singolo “Haters”: un inno all’amore

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes