Hertzen, fuori il nuovo singolo synthpop dal titolo “Save me”

E’ uscito il 15 giugno “Save Me”, il nuovo singolo del duo italo-brasiliano gli Hertzen. La coppia Self e May Rei è tornata a far parlare di sé con un brano che mescola atmosfere vintage anni ’80 al rock.

hertzen save me

Hertzen – Save me

Gli Hertzen hanno mantenuto il silenzio per un paio di anni, un po’ di quiete prima della tempesta! Il duo è tornato a farsi sentire con “Save me”, singolo che anticipa l’uscita del nuovo album “Ananke”. Nonostante il periodo estivo siamo di fronte a un brano che non è proprio catalogabile come hit estiva. “Save me” è quel brano che ascolti in certi momenti della tua vita o della giornata. Proprio come il titolo, la canzone stessa è un’ancora di salvataggio in quei periodi in cui tutto sembra andare storto.

Il brano ci colpisce sia per il messaggio che trasmette sia per il sound. Lo si potrebbe definire un richiamo agli anni ’80 ma in realtà il singolo rimane molto attuale. Il rock cupo che nasconde viene smorzato e fatto esplodere con l’elettronica. La vera peculiarità di “Save me” è la voce profonda e potente di May Rei. Ultimamente stiamo scoprendo un gran numero di artiste con voci spettacolari.

“Save me” è un brano elettronico, ma con un carattere rock. Lo senti che non si vuole nascondere e che vuole urlarti il suo messaggio.

“La canzone parla della delusione di un rapporto, del timore di ricominciare e della scelta di rimanere da soli, ma liberi. Nasce come un lavoro technopop, ma che poi si è evoluto in un lavoro da una struttura più complessa. Basata su un dialogo tra due drum set acustici, basso, suoni mellotron e un suono di sintetizzatore energico e sequenziato”.

Leggi anche —> Aljssa, fuori il singolo di debutto “Questione di tempo”

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
5.00 avg. rating (98% score) - 1 vote