“Justo a tiempo”, il nuovo singolo di Anna Luppi feat. Nacho Toso

E’ uscito oggi, 11 giugno, “Justo a tiempo” il nuovo singolo di Anna Luppi. Per questo brano la cantautrice vanta la preziosa collaborazione con Nacho Toso, cantautore uruguaiano vincitore del Disco De Oro.

Justo a tiempo anna luppi nacho toso

Anna Luppi – Justo a tiempo feat. Nacho Toso

Anna Luppi riprende in mano lo spagnolo e crea un brano dal sapore estivo. Un po’ folk, marchio di fabbrica di Anna, e un po’ pop. Il risultato è una canzone frizzante tutta da ballare.

Le due voci si mescolano trasportando l’ascoltatore in un mondo di sensazioni ed emozioni.  “Justo a tiempo” è una love ballad che sa di estate e di strade assolate: un amore inaspettato che nasce un istante prima di toccare il fondo e che ci fa volare fino al cielo, quando ormai non lo credevamo più possibile. Siamo di fronte a un brano spensierato, quella che potremmo definire la perfetta canzone per l’estate.

Anna Luppi racconta come è nata la collaborazione con il cantautore uruguaiano: “Ho conosciuto Nacho alcuni anni fa a Madrid, in occasione di un suo concerto, e mi sono innamorata della sua musica.

Pochi mesi dopo, quando il suo tour ha toccato l’Italia, l’ho invitato nel mio studio a Mantova: qui mi ha fatto ascoltare per la prima volta la sua canzone “Justo a Tiempo”, l’abbiamo provata insieme ed è nata spontaneamente la traduzione di alcuni versi in italiano. Sembrava davvero scritta apposta per essere cantata a due voci e nacque quindi subito l’idea di questo featuring. Per me è un onore cantare una canzone così meravigliosa in cui si mescolano l’italiano, la mia lingua madre, e lo spagnolo, l’idioma che mi ha adottato come una figlia.”

 

Leggi anche –> Anna Luppi, fuori il nuovo singolo “Comincio di Fretta”

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes