“Nuovi eroi”, Ricky Ferranti è tornato con un brano folk-rock

Il mese di giugno si apre alla grande con “Nuovi eroi”, il brano di Ricky Ferranti. Questo brano si differenzia rispetto ai precedenti per queste chitarre rock piene di grinta.

ricky ferranti nuovi eroi

Ricky Ferranti – Nuovi eroi

In questo brano Ricky critica la società. Se un tempo ci affidavamo ai professionisti della scienza, ora tutto è messo in dubbio. I leoni da tastiera si auto-eleggono professionisti di qualsiasi argomento che vada di moda: dalla musica alla scienza.

“Nuovi eroi” dice la sua senza arroganza, ma puntando l’attenzione sui grandi del passato.  “In “Nuovi eroi “ cito una frase di Platone presa dai Dialoghi. Si parla della Musica come legge morale che dona l’anima all’universo. È una frase potente e mi piace pensare che possa essere veramente così. Concludo citando una frase di Tesla: “La scienza non è nient’altro che una perversione se non ha come suo fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell’umanità”, così Ricky Ferranti descrive il proprio brano.

Lo stile di Ricky ci piace sempre, sia per quanto riguarda il sound per i temi trattati. Nel precedente singolo si parlava del rispetto della Natura, mentre in questo della conoscenza e dell’ignoranza che dilaga. Il vestito per questo tema ha un sound rock più incalzante rispetto ai precedenti lavori, ma nonostante tutto rimane un fil rouge folk che lega tutti i brani. Quella impronta folk rock unica che identifica ogni lavoro di Ricky Ferranti.

Biografia

Ricky Ferranti è un cantautore piacentino che ha fatto della musica non solo una passione, ma un vero e proprio mestiere. Diplomato al CPM (Centro professionale musicale) per due corsi dedicati alla chitarra elettrica, è anche un grande esperto di chitarra rock, rock blues e jazz. Ha insegnato all’accademia di musica Moderna di Piacenza, e attualmente insegna al Livestudio di Codogno.

L’autore è passato dalla cattedra al palco nel 2002 con la band Animali Rari. Il percorso con il gruppo è stato inteso e costellato di grandi successi fino al 2012, dopo di che Ricky ha continuanto in solitaria.

Il cantautore ha inciso cinque album da solista. “I feel the Blues” Cdbaby (2001), “Rusty Miles” Tanzan (2012), “Blue gloom” Freemood-Tanzan (2014), “This Flame” (2016) e “One Soul” (2017).

Recentemente il cantautore ha deciso di riprendere in mano la sua lingua madre e ha pubblicato un album in italiano (“Al Mondo” Radiocoop 2019) e un EP (“Hope”, Radiocoop 2019) composto da brani totalmente strumentali.

Ricky è sempre con la chitarra in mano e una nuova melodia nella mente. Nel 2020 ha iniziato una collaborazione con l’etichetta LaPOP e il 27 novembre 2020 ha pubblicato “Spigoli del Cuore”. Il 2021 si apre alla grande con un nuovo singolo: “Non farmi la guerra”. Il 1 giugno esce il secondo singolo dell’anno “Nuovi eroi”.

Leggi anche –> “Non farmi la guerra”, fuori il nuovo singolo di Ricky Ferranti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes