Perché Victoria è il vero leader dei Måneskin

I Måneskin sono il fenomeno del momento, inutile girarci intorno. Dopo la vittoria a Sanremo 2021 e la vittoria dell’Eurovision Song Contest, la band sta scalando le classifiche europee. Sono infatti la prima band italiana ad essere entrata nella top 10 della chart inglese con un brano, “I wanna be your slave”, che non è nemmeno un singolo. Qual è il segreto del loro successo? Il talento, il look curato e studiato, il management e… Victoria!

Victoria

L’Europa sembra essere ossessionata dai Måneskin e soprattutto dal carisma di quello che per tutti è il leader indiscusso della band: Damiano David. E se la chiave della band fosse invece la bassista Victoria, l’unica donna? Le reazioni di chi non li conosce sono sempre di stupore: “Oh, ma è una ragazza che suona il basso!”. In verità pochi sanno che è proprio Victoria ad aver fondato i Måneskin.

E’ stata lei ad apporre sulla bacheca del liceo J.K. Kennedy un annuncio per fondare una band, insieme al suo amico di sempre Thomas, trovando così Damiano. E’ stata lei a trovare Ethan tramite un post su Facebook. Ed è stata sempre lei, grazie alle sue origini danesi, a dare il nome al gruppo – “chiaro di luna”. E’ stata anche lei a curare il look della band prima della notorietà, con uno stile hippie che mano a mano è diventato glam rock.

Victoria De Angelis non è solo “la ragazza dei Måneskin”: basta sentirla parlare nelle interviste, quelle in inglese. Pronuncia perfetta, tipica di chi è stata cresciuta in un ambiente in cui si respira l’aria del nord Europa, dove l’inglese è la seconda lingua che la maggior parte della popolazione deve saper parlare. Sicura di sé, prende la parola dando risposte professionali, mirate, centrate e diplomatiche pur rimanendo fedele a sé stessa: una ragazza di vent’anni che vive della sua passione. Rimane lucida e professionale anche in sala stampa, subito dopo aver vinto la manifestazione musicale più importante d’Europa, come se non avesse pianto di commozione fino a pochi minuti prima, come se non avesse fatto altro che questo nella vita. Come se non avesse vent’anni.

Riservata sulla sua vita personale, perfettamente on point in quella artistica. Sorriso dolce e determinazione alle stelle per una ragazza che dà buone speranze alla nuova generazione dell’universo femminile.

I Måneskin sono sicuramente una band destinata al successo, che fa del lavoro di squadra il proprio motto. Siamo sicure però, che senza la piccola grande Victoria le cose non sarebbero state le stesse!

Leggi anche: “SheSaid.so, la community di professioniste del settore musicale”

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes