Dimore: “Siamo molto soddisfatti dell’accoglienza del pubblico”

Sono usciti il 18 giugno “Bilancia” e “Kalimera”, i nuovi singoli del duo DIMORE. Il primo è più soft, sul genere indie pop, mentre il secondo ha una bella carica che mescola rock ed elettronica.

dimore bilancia kalimera

DIMORE intervista

Ragazzi ci ritroviamo! Come state in queste giornate così calde e siete soddisfatti dell’accoglienza della vostra doppia uscita?

E’ ripartito tutto il blocco dei live ma noi siamo concentrati sulla produzione, molto soddisfatti dell’accoglienza del pubblico perché abbiamo ricevuto consensi fin da subito per Bilancia e Kalimera. Due singoli opposti come stile e temi, che arrivano subito e diretti.

Parlateci un po’ di Kalimera: cosa vorreste suscitare nell’ascoltatore e quale ricordo vorreste rimanesse nell’ascoltatore?

Kalimera è un nuovo giorno che deve cominciare dopo l’allontanamento da qualcosa o qualcuno. Abbiamo pensato a questo titolo greco per raccontare uno stato d’animo pieno di energia.

Chi ha avuto l’idea della ballad “Bilancia” e del suo bellissimo video?

Alessandro ha scritto Bilancia durante un soggiorno a Siena, prima come poesia che successivamente è stata adattata a canzone che ha come tema la philophopia ovvero la paura di innamorarsi o di lasciarsi andare all’innamoramento. Il video è nato in collaborazione con l’eclettico e visionario regista salentino Gaetano Mangia prodotto da Zima Film. Il papavero nel video rappresenta la freschezza dell’amore ma anche la delicatezza e la fragilità con cui esso appassisce in fretta quando finisce.

La vostra immagine è a tratti satura di colori, altre volte desaturata, come nel video di Bilancia. State pensando ad un video di Kalimera, magari in bianco e nero come la copertina stessa del singolo?

Non vi anticipiamo nulla ma stiamo lavorando con un altro giovane promessa della regia bolognese. Ed il risultato sarà camaleontico rispetto ai precedenti.

Progetti futuri?

Produzione e uscite di altri singoli dopo l’estate che si collegano ai lavori precedenti e che affronteranno temi di attualità e racconteranno storie vere.

Leggi anche –> Lagoona, fuori il nuovo emozionante singolo “Vertigine”

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes