The Rideouts, fuori il nuovo sentimentale singolo “You’re love”

Un venerdì pieno di uscite discografiche e “You’re love” dei The Rideouts è uno di quei brani che vale la pena ascoltare. Una ballad rock romantica e carica di nostalgia. Non è il tipico brano estivo, ma questo è il momento giusto per pubblicarlo.

you're love the rideouts

The Rideouts – You’re love

“You’re love” con il suo british rock pulito ci fa volare in Inghilterra. Una giornata grigia e solo il desiderio di abbracciare forte il proprio amore. In questo brano i The Rideouts raccontano una relazione a distanza, sembra un brano nato in pandemia ma in realtà è stato scritto nel 2018. Un testo che rimane davvero attuale con un sound avvolgente, dolce e che ti fa sentire il calore dell’altro anche se non è lì di fianco a te.

Nonostante la melodia ci ricordi un po’ gli Oasis, lo stile di tutto il brano mantiene un’impronta unica, quella dei Rideouts.

Ho scritto “You’re love” nel 2018, immaginandomi una coppia costretta a vivere la propria relazione a distanza. In questo periodo di pandemia, tale situazione purtroppo è diventata d’attualità per molte persone nel mondo. Io stesso l’ho vissuta in prima persona ed è stato molto difficile. Di conseguenza questa canzone è diventata molto personale e ho deciso che dovevo pubblicarla. Trattando un tema intenso dal punto di vista sentimentale ho voluto arraggiare il pezzo in maniera molto “asciutta”, con solo chitarra, voci e un violoncello in modo da rappresentare un momento di introspezione, di riflessione, intimo. Yoed Nir, compositore e violoncellista israeliano (Regina Spektor, Rufus Wainwright, Paul Banks, Kiesza, Yael Naim, Kishibashi), ha composto e registrato la parte di violoncello”, così il fondatore dei Rideouts descrive il proprio brano.

“You’re love” non è un brano facile da descrivere… la cosa migliore è premere play e lasciarsi trascinare dalla melodia. Siamo sicuri che questa band non deluderà le aspettative.

Leggi anche –> “Nuovi eroi”, Ricky Ferranti è tornato con un brano folk-rock

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes