“Cosa fai a Ferragosto?” – La nostra playlist per farti ballare!

Cosa fai a Ferragosto?”, questa è forse la frase più temuta dell’estate. Il Capodanno estivo, al pari di quello tradizionale, rischia di diventare un incubo dove si è costretti a divertirsi a tutti i costi. Inondati da domande di amici e parenti che chiedono cosa farete e dove andrete a divertirvi, spesso si arriva all’ultimo momento senza nulla di organizzato. In realtà basta poco: un posto che vi piace, e una playlist perfetta per ballare a Ferragosto!

La playlist di Ferragosto

Ferragosto – La playlist perfetta

Che sia una grigliata in giardino con gli amici, una scampagnata in montagna, una gita al lago o una festa in spiaggia, la parola d’ordine è: divertimento! Ferragosto equivale a festa. Considerato ormai il Capodanno estivo, si può festeggiare finalmente al caldo, magari in spiaggia, come invece non accade per l’ultimo giorno dell’anno. Impazzano sui social i meme con le frasi “incubo” su come si passerà questa giornata. Non temete: l’importante è avere una buona colonna sonora. Anche se i festeggiamenti non saranno in grande, sicuramente la giornata prenderà una piega diversa con la nostra playlist di Ferragosto che sfida anche i più musoni a ballare!

La nostra playlist di Ferragosto non è un concentrato di sole hit estive del momento. Passiamo da brani della nostra adolescenza come “One Love” dei Blue a pezzi recenti come “Don’t Start Now” di Dua Lipa.

Le intramontabili

Ci sono dei brani che sono stati delle hit estive e non solo, che superano il tempo, le stagioni e anche le generazioni. Nelle nostre playlist da festa non possono proprio mancare. “California Gurls” di Katy Perry e “Just Dance” di Lady Gaga esprimono il periodo d’oro del pop. “Can’t Stop The Feeling” di Justin Timberlake è capace di far ballare chiunque, con il suo mood felice e spensierato. Anche i più scettici fanno fatica a stare fermi con gli One Direction, e “Live While We’re Young” è perfetta per riscattarsi di due anni chiusi in casa che ci hanno preso un po’ della nostra gioventù. Potremmo andare avanti con i ricordi a suon di Rihanna, Black Eyed Peas e Spice Girls, ma vi lasciamo la sorpresa di scoprire le hit del nostro passato in playlist.

La nostra quota pop-punk e rockettara

Poteva mancare anche qui la nostra quota pop-punk? Decisamente no. Il nostro cuore è rockettaro, e anche se le band solitamente guardano di malavoglia le hit, c’è da riconoscere che molti di loro ci hanno regalato dei pezzi degni dei migliori party estivi di Ferragosto! “Summer Paradise” dei Simple Plan è perfetta per una festa sulla spiaggia, così come “Girlfriend” di Avril Lavigne ti fa saltare dal posto a suon di “Hey, hey! You, you!”. Rimanendo quasi in famiglia, sulla scia di una probabile collaborazione tra i due, irrinunciabile al momento “Forget Me Too” di Machine Gun Kelly e Halsey.

L’Italia s’è desta

Sulla scia del clima di ottimismo portato dalla vittoria all’Eurovision e i record delle Olimpiadi, l’Italia quest’anno sembra non sbagliarne una. Perché lasciare una playlist in mano alle hit straniere allora? Destreggiandoci tra “Mille” del trio riuscitissimo di Fedez, Achille Lauro e Orietta Berti e “Pistolero” di Elettra Lamborghini, sicuramente non ci sarà tempo di rimanere fermi in questo Ferragosto. Vogliamo parlare poi dei tormentoni lanciati da Aka7even e Sangiovanni? Anche se non vorresti, “Malibu” ti entra in testa e sembra rimanere lì. E nonostante abbiano conquistato Times Square, i Maneskin restano italiani e la loro “I Wanna Be Your Slave”, ora anche in coppia con l’icona del rock Iggy Pop, non smette di martellarci in testa e farci sculettare.

Le new entry

Come non concludere il nostro viaggio con le hit del momento? Dalla colonna sonora di Euro 2020, “We Are The People” di Martin Garrix con l’inconfondibile voce di Bono Vox è fresca al punto giusto per un bel party. Con “Let’s Love” di Sia e “Hypnotized” di Sophie and The Giants invece uniamo il mood anni ’80 che tanto ci fa ballare all’attualità!

La nostra playlist è un viaggio tra hit passate, brani da ballare, pezzi più rock e altri altamente latini come le spiagge d’estate. Un concentrato di energia, positività e voglia di allegria. Se non sapete cosa fare a Ferragosto, mettete su la nostra playlist e il buon umore e la voglia di ballare vi trascineranno verso una bella avventura!

Leggi anche: “Concerti in Italia tra green pass e pandemia: è ora di cambiare le regole!”

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes