Flavio Zen e il suo nuovo singolo “Sotto la mia pelle”

Quest’estate ci siamo imbattute in “Sotto la mia pelle”, il nuovo singolo di Flavio Zen.  Il suo nome d’arte ci ha subito incuriosito e come è facile intuire nella sua arte ci sono spesso riferimenti alla cultura giapponese. Nel suo ultimo video lo vediamo vagare tra fiere di anime e manga, un mondo a noi molto vicino.

Flavio Zen sotto la mia pelle

Flavio Zen – Sotto la mia pelle

“Sotto la mia pelle” è un brano interessante sia per il sound che per il testo. La melodia ha una base hip-hop che si sposa perfettamente ad un cantato più vicino all’Indie. Flavio Zen riesce a mescolare due generi molto di moda in questo periodo creando un proprio sound, uno stile unico che si differenzia dalla massa. I testi dell’artista sono pura poesia. Non siamo di fronte al classico brano rap pieno di volgarità, tutt’altro. Riflessioni, confessioni, dolore e presa di coscienza. “Sotto la mia pelle” è tutto questo.

Flavio Zen non è un novellino della musica, tutt’altro. Ha già alle spalle circa 14 autoproduzioni e una fan base che scalpita per ascoltare e ammirare i suoi lavori. La sua esperienza si sente in ogni pezzo, in particolare in “Sotto la mia pelle”. Un brano ben fatto in cui melodia e voce si abbracciano in perfetta armonia catapultando l’ascoltatore nel mondo dell’artista.

“E’ come se passando tra la gente lasciassi larve di me, canto nel brano. Questa frase è molto emblematica poiché metaforizza come ci si possa in qualche modo “nutrire” visceralmente dei rapporti umani e conservare ogni esperienza sotto la propria pelle, la violenza delle parole del ritornello poi, marca ancora di più il senso di quanto tutto questo sia doloroso ma necessario per crescere”, così Flavio Zen descrive il proprio lavoro.

Il percorso di Flavio Zen è solo all’inizio, i fan sono già pronti perché tra poco uscirà un nuovo pezzo da brividi!

https://www.instagram.com/flaviozen

Leggi anche –> Ufficio stampa: quando Brainstorming è diventato più di un magazine

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes