Gemini Blue e il loro singolo “If you change your mind”

Fuori dal 13 agosto “If you change your mind”, il secondo singolo dei Gemini Blue. Il brano è molto particolare sia per l’immagine scelta in copertina sia per la struttura del pezzo.

if you change your mind gemini blue

Gemini Blue – If you change your mind

“If you change your mind” mescola il blues di New Orleans al rock più duro. L’inizio è particolare, parte con una melodia quasi dark, ipnotica per sfociare poi in un inaspettato blues. Questo ritmo da quando parte ti cattura e non ti lascia più andare. Un’onda da cui farsi cullare fino ad un ritornello esplosivo e pieno di grinta.

Altrettanto degno di nota è il tema trattato. Si parla di amore, ma non nella maniera più classica. Qui l’amore è rappresentato dalle dee antiche. Tutto riconduce al suono mistico e trascendente del duo.

I Gemini Blue sono solo al loro secondo lavoro, ma wow, ci sanno fare. C’è un’ottima armonia tra strumenti e voce. L’unica piccola pecca potrebbe essere l’inizio. I primi secondi sono i più importanti, ma l’intro scelto dal duo è un po’ fuorviante e potrebbe allontanare gli ascoltatori.

“If you change your mind è nata in acustico, Oz voleva da tempo scrivere un brano dalle sonorità delta cosi ha composto alla chitarra dobro il riff principale e abbozzato un testo tipicamente blues e dalla metrica semplice.
Nel momento in cui è stata trasportata in elettrico ha assunto una sonorità più grunge e sentimentale e con le sovraincisioni di voci e chitarre nella prima demo il lato divino-pagano è uscito prepotentemente.
Cosi il testo che prima voleva essere una semplice filastrocca blues ora è un’invocazione e una promessa solenne d’amore e ossessione“, Giacomo dei Gemini Blue racconta il background del brano.

Leggi anche –> Ufficio stampa: quando Brainstorming è diventato più di un magazine

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes