Zabriski, fuori il nuovo emozionante singolo “Dio ci salvi”

Il 6 agosto è uscito “Dio ci salvi”, il nuovo singolo del cantautore Zabriski. Un brano che affronta in maniera autoironica l’eterno stato di sospensione festosa che viviamo nella modernità in un mondo dove, per fortuna, va ancora tutto bene.

zabriski dio ci salvi

Zabriski – Dio ci salvi

“Dio ci salvi” sembra uscito da un’altra epoca. Un sound avvolgente che si muove tra un indie pop e un’elettronica tipica degli anni ’80. Nonostante questo non si tratta di un brano sgargiante, i synth di quel periodo mescolati all’indie attuale rendono il tutto più malinconico e riflessivo. Zabriski canta per immagini. Ci mostra questo mondo in festa e questa ragazza che insegue, interrogandosi sui suoi comportamenti.

Un brano molto attuale, in cui tanti di noi possono rispecchiarsi, ma che allo stesso tempo non rende ancora più pesante la situazione che viviamo. Zabriski descrive un mondo dove le domande si affollano, ma la vita scorre normale, come prima della pandemia. Ascoltare “Dio ci salvi” è come tuffarsi in questo mondo dimenticando i problemi.

BIOGRAFIA

ZABRISKI è un progetto nato dalla collaborazione con laCantina Records nel 2015. Dopo la registrazione del primo EP “Astrazioni e Ombre Cinesi” nell’autunno del 2015, comincia la lavorazione di “BassoRilievo” che uscirà l’anno successivo.

Si definisce così quello che sarà il sound Groove Pop del progetto Zabriski che si concretizza nel singolo “Derby” (2018) e nel primo LP “Zabriscoteque” Alla fine del 2020 e uscito “Disco Orario”, il singolo che preannuncia il nuovo lavoro in studio.

Nel corso di questi anni abbiamo portato la musica di Zabriski per la strada, dall’Italia a UK. Zabriski nasce a Vicenza nella primavera del 1993, comincia a suonare nell’autunno del 2004, tifa Lanerossi dal 1902. In principio era il Blues e poi tutto il resto. Il Pop è divertire, ma l’importante è il contesto.

Leggi anche –> Blallo, fuori il nuovo accattivante singolo “Autoscontro”

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes