Emmeffe, fuori il nuovo toccante singolo strumentale “Rebirth”

Il 17 settembre è uscito “Rebirth”, il nuovo singolo di Emmeffe. Si tratta di un brano completamente strumentale con un sound lounge da aperitivo in centro città. Mentre l’ascoltiamo vorremmo sorseggiare un Mimosa ammirando il duomo di Milano.

emmeffe rebirth

Emmeffe – Rebirth

Emmeffe senza bisogno di parole porta l’ascoltatore nella sua rinascita. Sì, se si ascolta con attenzione e se ci si lascia cullare dalle note, si può capire che “Rebirth” è molto di più di un brano da aperitivo. E’ un suono mistico che ti invita a guardarti dentro e a cercare la tua rinascita.

Ogni fine è un nuovo inizio, il sole risorge tutti i giorni. Rilke diceva che anche la vita comincia ogni giorno. Muoiono e rinascono i pianeti, l’erba secca ricresce. Il ciclo di morte e rinascita è una legge universale e noi stessi spesso ce ne dimentichiamo quando dobbiamo lasciare andare qualche cosa, quando dobbiamo abbandonare qualche parte di noi

E’ così che Emmeffe ci invita all’ascolto dei cinque minuti di “Rebirth”, il suo nuovo singolo disponibile in tutti gli store digitali.

Con “Rebirth”, Emmeffe riprende il discorso iniziato nelle precedenti produzioni dando forma ad una traccia ambient/chill-out dalle tinte malinconiche e caratterizzata da un’elettronica vellutata e dai suoni naturali:

Mi piace creare tutti i suoni da zero. In “Rebirth”, rullante escluso, questa volta ho ricreato anche i suoni della drum machine. Piacere a parte, trovo che lavorando in questo modo sia possibile tentare di raggiungere un suono unico e personale”

“Rebirth” esce per l’etichetta sarda Productiones Imprexa.

 

Leggi anche –> Alis Vibe scuote il mondo con il suo secondo singolo

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes