“Festivalbar” è il nuovo emozionante singolo di Mosè Santamaria

Il 10 settembre è uscito “Festivalbar“, il nuovo singolo di Mosè Santamaria. Si tratta di un brano carico di nostalgia con un sound un po’ fuori dal coro. La canzone si apre con calma per esplodere di energia nel ritornello.

Festivalbar Mosè Santamaria

Festivalbar – Mosè Santamaria

“Festivalbar” rappresenta la nostalgia come via di fuga da un’estate che non sembra più tale. È un brano che parla di libertà, dubbi esistenziali e incomprensioni su un tappeto di suoni dalle atmosfere tra l’onirico e il malinconico. Ad un certo punto esplode nel cuore come un sole ad agosto con tutta la sua voglia di vivere.

Mosé Santamaria ha sempre stile sia nel sound che nel testo. Ci piace la nostalgia e la poesia che mette nei suoi brani. Il tutto è anche arricchito da un sound particolare. Si muove principalmente in una chiave indie pop, ma si passa alla dance pop durante il ritornello. Un po’ come una persona che fa di tutto per non lasciarsi andare al sentimento, alla rabbia di un’estate che sta sfumando, ma a una certa esplode. Un gioco di suoni che permette all’artista di differenziarsi. E’ difficile trovare qualcuno che faccia la sua stessa musica.

BIOGRAFIA

Mosè Santamaria è un cantautore e autore nato a Genova che inizia la sua carriere esibendosi in rassegne cantautorali in apertura ad artisti come Max Manfredi e Claudio Rocchi, all’attivo ha più 200 live in giro per l’Italia.

Le sue canzoni sono caratterizzate da dei testi ricercati che parlano di amore, denuncia sociale oltre che manifestare il percorso di ricerca e sviluppo personale che lo stesso artista “coltiva nella sua vita”; infatti Mosè Santamaria è un ricercatore e studioso di filosofie esoteriche oltre ad essere un praticante e insegnante di meditazione.

Molte le sue partecipazioni durante le fasi finali di premi prestigiosi a livello nazionale. Nel 2016 è tra i candidati al PREMIO TENCO nella categoria migliore opera prima, poi partecipa tre volte al PREMIO BERTOLI (2016, 2019 e 2020) arrivando alle semifinali, nel 2019 invece vince il premio della critica al FESTIVAL DELLE ALPI APUANE, mentre nel 2020 arriva secondo al PREMIO ARTE D’AMORE organizzato all’interno della manifestazione VERONA IN LOVE e infine sempre nel 2020 partecipa a SANREMO ROCK. Tra le sue esibizioni ricordiamo quella dell’ottobre 2019 sul palco principale del MEI a Faenza, successivamente quella in cui è ospite, a inizio 2020, di John Vignola a Music Club in onda su RADIO RAI 1 e infine quella del febbraio dello stesso anno dove è invitato nella sede del CLUB TENCO di Sanremo per la rassegna cantautorale SANREMO SENZA CONFINI, organizzata dalla rivista L’ISOLA CHE NON C’ERA.

Dal punto di vista discografico esordisce nel dicembre 2015 pubblicando grazie all’etichetta Dischi Soviet Studio il suo primo disco #RISORSEUMANE che raccoglie buoni riscontri della critica e numerosi passaggi radiofonici a livello nazionale. Il 22 novembre 2019 pubblica il suo secondo album: SALVEREMO QUESTO MONDO con l’etichetta vicentina laCantina Records con la quale pubblicherà anche i successivi lavori. A luglio pubblica il singolo TUTTO TORNA riscuotendo un buon successo radiofonico. Nel Gennaio 2021 pubblica il suo nuovo singolo OCCHI NUDI  in vista dell’uscita del suo terzo disco che uscirà in Autunno.

Leggi anche –> Ufficio stampa: quando Brainstorming è diventato più di un magazine

 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes