Il Corpo Docenti, fuori il nuovo singolo “Sottotitoli”: va ascoltato forte!

Il 9 settembre è uscito “Sottotitoli”, il nuovo singolo de Il Corpo Docenti. La band milanese è tornata in pista dopo il loro album uscito a gennaio 2020. Un brano che parla di confusione e di straniamento da questa società. Non ci sorprende che sia nato dopo diversi lockdown.

il corpo docenti sottotitoli

Il Corpo Docenti – Sottotitoli

La società è un oceano di confusione. Le scelte che ci vengono imposte, un mondo che è ormai allo sbaraglio e quello che rimane? Un senso di straniamento e la voglia di fuggire da tutto questo. Il Corpo Docenti ha creato un brano su cui penso tantissimi di noi si potranno rispecchiare. Sì, forse è stato ispirato dalla pandemia, ma anche prima del lockdown non è che la società fosse così sana. La musica è sempre la via di fuga e quella amica che ti consola quando tutto il resto non ha un senso.

“Sottotitoli” ci piace molto, soprattutto per il suo testo ma non è da meno il sound. Quel rock graffiato, potente e che, come suggerisce Spotify, va “ascoltato forte”.

“La prima bozza di Sottotitoli è stata scritta a giugno 2020. Questa canzone ci ha fatto capire che qualcosa nella nostra scrittura stava cambiando: se nel disco precedente parlavamo di noi in relazione a ciò che ci circondava in maniera cinica e disillusa, con questo nuovo brano ci siamo accorti che la disillusione si stava tramutando in rassegnazione e in un profondo senso di abbandono. Questo ci ha portati alla necessità di sviluppare il nostro sound per esprimere quello che stavamo diventando, e abbiamo cercato un approccio più elegante a sonorità naturalmente più dirette e ruvide.”

Questa sera i ragazzi suoneranno a Milano: 16-09-2021 – Ros + Il Corpo Docenti @ ARCI Bellezza, Milano (info e biglietti)

Leggi anche —> Brainstorming Magazine, un’intervista che ha lasciato il segno

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes