Rituàl, fuori il singolo d’esordio “Anima e colpa”: emozione e sentimento

E’ uscito il 3 settembre “Anima e colpa”, il singolo d’esordio di Rituàl. Un brano carico di emozioni e sentimento. Un primo lavoro davvero ben fatto.

rituàl

Rituàll – Anima e colpa

Finalmente svelato il progetto solista della cantautrice e musicista Giada Tripepi, che si impone nella scena alternativa italiana dopo un periodo negli Stati Uniti. Quello di Rituàl è un progetto viscerale, emotivo, stratificato di influenze musicali in cui ambientazioni a tratti oscure si amalgamano a vaghi richiami al cantautorato italiano femminile. 

Anima e colpa è un canto di liberazione. Rappresenta il superamento di un lutto in senso lato inteso quindi come separazione e perdita. 

Chi è Rituàl?

Rituàl è il primo progetto musicale in italiano della cantautrice cosentina Giada Tripepi. Passa diversi anni negli Stati Uniti calcando diversi palchi. Nonostante la bella esperienza sente nostalgia di casa. Qui viene notata da Grazia Di Michele. La talent scout la inserisce nel gruppo-progetto “La Nuova Canzone D’Autrice” a supporto delle cantautrici emergenti. 

In seguito rientra fra i finalisti del contest Supernova indetto da Colorfest, partecipa al Festivalino di Anatomia Femminile di Michele Monina ed è selezionata fra i musicisti che suonano in apertura del concerto di Iosonouncane in occasione della XXV edizione del Meeting del Mare. 

Link ai social media:
https://www.instagram.com/ritual.it/
https://www.facebook.com/ritualufficiale
https://www.youtube.com/c/Rituàl1

Leggi anche –> Ufficio stampa: quando Brainstorming è diventato più di un magazine

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes