Surf Cassette fuori il nuovo EP pop rock “Non così diversi”

Il 20 settembre è uscito “Non così diversi”, il nuovo EP pop rock dei Surf Cassette. Cinque pezzi che sono un tuffo nel passato tra il rock degli anni 60 e il pop punk degli anni 2000.

surf cassette non così diversi

Surf Cassette – Non così diversi

“Non così diversi” si muove in un’atmosfera californiana, un pop rock da spiaggia arricchito da testi e uno stile che definirei punk. Siamo di fronte a testi abbastanza ripetitivi, caratteristica tipica delle band punk. Velocità, ripetizione e quei suoni graffiati. I Surf Cassette hanno tutte queste caratteristiche e qualcosa in più. Allo stile punk hanno aggiunto il rock californiano di fine anni ’60.

“Come quando fuori piove” è il brano con cui si apre l’EP e la più rappresentativa di tutte. Il mix perfetto di quello che i Surf Cassette vogliono trasmettere con la loro musica. Spesso il punk finisce per essere abbastanza monotono e le canzoni sembrano quasi tutte uguali, ma questo non è un problema della band. Ogni brano ha il proprio carattere e si differenzia dal precedente senza perdere il filo conduttore che li lega. Non manca niente in questa piccola raccolta di canzoni: abbiamo il pezzo più ballad (“Spazio temporale”) e quello più scatenato (“Bicicletta Rossa”).

A tratti i ragazzi ci ricordano una band poco nota della scena musicale ovvero i Freakout. In conclusione “Non così diversi” è un EP interessante che si differenzia dalla massa.

Bio:

I Surf Cassette sono un power trio Milanese dalle sonorità garage pop/indie rock. Suonano insieme dal 2015 ed hanna pubblicato il loro primo EP intermente autorpodotto nel 2017, che li ha portati a solcare i palchi di numerose venues sparse nel nord italia. Spensieratezza da spiaggia. Tepore californiano con un pizzico di italianità. Il garage pop direttamente dal garage, una piccola saletta costruita a bancali sperduta nella periferia milanese. Tana. Covo di sognatori. Canzonette per sgambettare. Musica per cuori affranti.

Leggi anche –> Ufficio stampa: quando Brainstorming è diventato più di un magazine

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
5.00 avg. rating (98% score) - 1 vote