Vintage Violence, fuori la ballad punk rock “Piccolo Tramonto Interiore”

Il 10 settembre è uscito “Piccolo Tramonto Interiore”, il nuovo singolo Vintage Violence. Un brano che l’unico modo per definirlo è: UNA BOMBA. Un pezzo con carattere sia dal punto di vista del testo che del sound.

vintege violence piccolo tramonto interiore

Vintage Violence – Piccolo tramonto interiore

Ci mancava questo rock un po’ underground, quel sound che si avvicina molto al punk rock. I Vintage Violence sono una band che merita molto, infatti non sono proprio di primo pelo. “Piccolo Tramonto Interiore” è un titolo stupendo spiegato benissimo all’interno del brano. Una lente di ingrandimento sulle assurdità della società. “Capirai che ogni momento è d’oro e vedrai col c***o che lo passerai a lavoro”, una frase del testo che è il riassunto di tutto. Corriamo dietro lo stipendio o semplicemente corriamo senza un perché, quando invece dovremmo fermarci un attimo ad ascoltare noi stessi, ad apprezzare anche le piccole cose.

I Vintage Violence hanno creato un qualcosa di davvero stupendo e ci risulta difficile aggiungere tante descrizioni, il nostro consiglio è: ascoltatelo e basta. Ma se proprio volete due righe in più, aggiungiamo qualcosa.

“Piccolo tramonto interiore” una “ballata punk” che riesce a implodere ed esplodere più volte al suo interno, risultato di un monologo individuale mai veramente espresso maturato durante il secondo lockdown in Italia. È una canzone che vede i Vintage Violence rituffarsi in quello che sanno fare meglio: osservare la società in cui viviamo e meditare su ciò che vedono. 

Ci troviamo -ci vuole dire la band- su un treno che non ha conducente sul quale siamo saliti tutti senza saperlo e senza conoscerne direzione e velocità, per dirci “siamo tutti qui”, come gesto di comunicazione empatica prima che primordiale passo di consapevolezza.

Leggi anche –> Ufficio stampa: quando Brainstorming è diventato più di un magazine

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
5.00 avg. rating (98% score) - 1 vote