Yanomamyy, fuori il nuovo singolo sull’emancipazione femminile

È disponibile su tutte le piattaforme digitali “Assassina” il nuovo singolo di Yanomamyy. La brillante ed esplosiva regina del latin urban è tornata con un brano dedicata alla donna.

Yanomamyy 5 - Pic by Maurizio Caschera

Yanomammy – Assassina

Un vero e proprio inno alla femminilità, all’autodeterminazione ed al female empowerment.

Bella, sensuale, talentuosa e raffinata, questa è Yanomamyy. La cantautrice urban italo-peruviana d’adozione romana racconta la donna contemporanea esaltandone poliedricità e tenacia. Emblema di eleganza, dolcezza e di vita stessa. La donna dei giorni nostri non ha abbandonato le sue peculiarità materne ed armoniose, bensì ha mostrato al mondo il proprio coraggio. Il tuttoposando lo scettro fittizio e preclusivo di preconcetti e classificazioni e costruendo un nuovo simbolo di potere, quello che deriva dal suo universo interiore, forgiato quotidianamente dall’amore infinito che porta dentro sé, ma anche da determinazione, autoconsapevolezza e resilienza. Uno scettro che non giunge come un dono, ma si è temprato di lacrime, sangue e sudore ed il cui obiettivo è quello di ricordare, di fungere da memorandum, affinché ognuna raggiunga autorealizzazione e libertà. Una libertà che non si finalizza con il predominio sugli altri, ma è focalizzata sulla realizzazione di se stesse e dei propri sogni.

«Ho scritto questo brano – dichiara l’artista – come omaggio a tutte le donne, di ogni età, me compresa, per onorare il potere insito in noi e quella forza che ci porta a combattere, a superare anche gli ostacoli più ardui con coraggio e forza d’animo e per ricordarci l’importanza di credere in noi stesse e nelle nostre capacità. “Assassina” è la magia di rischiare tutto per un sogno che nessuno vede, nessuno tranne noi».

Ascolta su Spotify.

Leggi anche —> Donne e musica, chi si nasconde dietro un concerto: tour manager

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes