Bento, fuori il nuovo emozionante singolo indietronico “Follow”

E’ uscito il 5 ottobre “Follow”, il nuovo singolo del duo pugliese Bento. Un brano principalmente strumentale che mescola un sound indie pop all’elettronica creando un qualcosa di fuori dal comune e molto emozionante.

bento follow

Bento – Follow

Si dice che per le cose importanti non ci sia bisogno di urlare, basta un filo di voce e così è per “Follow”. Non servono gran chiacchiere a riguardo, ci pensa la melodia a dire tutto quello di cui c’è bisogno. Il brano si muove come un’onda tra momenti di calma e altri esplosivi. Trascinante e avvolgente, i Bento ti tengono sul pezzo.

Il brano è un mix di adrenalina, vertigine e stupore concentrati in quattro minuti. Follow combina linearità melodica/armonica ad un arrangiamento ritmico articolato. Si possono distinguere infatti diversi stili musicali tra loro legati quasi fosse il racconto di un momento: in aria ad alta quota, aggrappati ad una sottile corda si potrebbe aver paura. 

“Sta a te decidere se godere di quel momento. ‘Scegli chi ti deve seguire’ dice il testo della canzone, come a chiedersi, sto con chi ha paura o chi si meraviglia?” Bento

La traccia si apre con melodie sospese su una ritmica che cresce fino a diventare ostinata per poi passare ad un carattere più deciso dove i synth si “sporcano” e la batteria diventa serrata quasi in stile Battles. Sul finale la musica si apre totalmente, il tema disegna l’incanto ed il ritmo diventa un motore a sostegno di un tappeto di synth in un mood alla Radiohead.

Leggi anche –> Nirvana, Dave Grohl suggerisce di cambiare la copertina di Nevermind

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes