Cortellino, fuori il nuovo singolo “Una giornata butto via”

Cortellino è tornato con un nuovo singolo: “Una giornata butto via”. Un brano pop rock diverso dal solito soprattutto per il tema trattato. Chi ci segue sa che la nostra filosofia è “fai di tutto per realizzare il tuo sogno”, ma quando non ci si riesce che succede? Il cantautore di Trieste ha messo in musica la storia di tante persone che per mille motivi diversi hanno deciso di mettere da parte il loro sogno.

cortellino

Cortellino – Una giornata butto via

“Una giornata butto via” una canzone scritta a più mani, infatti c’è lo zampino anche di Dubois e Vaccaro. I tre si sono uniti per ridare dignità alla scelta che molti di noi sono costretti a fare. Realizzare i sogni è importante, ma a volte la vita si mette in mezzo impedendoci di fare ciò che vorremmo, forse solo per un periodo o per tutta la vita. Attraverso il suo nuovo singolo Cortellino vuole parlare a tutte quelle persone e ricordargli che non c’è niente di male in questa scelta.

“Una giornata butto parla di lavoro e del moderno rapporto tra l’uomo ed esso. Ogni lavoro ha una dignità ed un valore ed in un momento delicato come questo ha un importante posto nella vita delle persone. Talvolta i sogni non rispecchiano la realtà e nella canzone i protagonisti narrati hanno disatteso i loro sogni lavorativi per scendere a compromessi con la vita e la realtà che li circonda. Troveremo ad esempio il camionista che voleva fare l’astronauta ed il cuoco che voleva fare il ricercatore, la soluzione è accettare con dignità il proprio ruolo che dà. Ora non manca altro che ascoltarla”.

Cortellino è contro corrente. Nessun elogio a grandi sogni, ma solo la presa di coscienza che il mondo è di tante sfaccettature. Nell’essere un idraulico piuttosto che una popstar non c’è niente di male. Il messaggio del cantautore è trasmesso in un sound che ti fa ballare. Un pezzo accattivante e con un testo che fa riflettere. Lo stile di Cortellino non lascia indifferente l’ascoltatore.

Leggi anche —> Brainstorming Magazine, un’intervista che ha lasciato il segno

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes