IRuna, fuori il nuovo frizzante ed emozionante singolo “Selva”

L’8 ottobre è uscito “Selva”, il nuovo singolo di IRuna. La cantautrice in un sound pop leggero e spensierato racconta temi importanti. Si presenta al mondo ed emoziona l’ascoltatore.

IRuna Selva

IRuna – Selva

IRuna torna a portare l’attenzione sui conflitti di ogni giorno con la leggerezza e il brio tropicale che la contraddistingue. 

Il marmo delle madonne delle chiese italiane, le spiagge assolate dove mostrare il proprio corpo e il rifiuto di una femminilità spigolosa.  Queste sono solo alcune delle immagini che la cantautrice evoca nel suo nuovo singolo. Attraverso un pop leggero IRuna parla di discriminazione. “Selva” racconta le esperienze che la stessa cantautrice ha vissuto in prima persona.

Il brano è un inno alla libera rappresentazione femminile che invoca la riappropriazione dell’oscurità. Quella femminilità naturale e istintiva, quindi più misteriosa e contraddittoria rispetto ai canoni socioculturali occidentali. Un invito ad abbracciare il proprio modo intrinseco di essere donna: primigenio e autentico. 

A farne da ispirazione e cornice, la selva madre mesoamericana: in cui l’organico si mescola all’umano, per ridare dignità ed essenzialità ai corpi. 

Il videoclip traspone le parole in immagini attraverso l’atto performativo dei ballerini di danza contemporanea Melania Porras Fernandez e Marko Fonseca, andando a proiettare nell’habitat ancestrale della selva l’animus femminile dall’intimità selvaggia: dove scegliere di essere se stesse, senza condizionamenti, è possibile.

Spotify

Leggi anche –> Mosè Santamaria: “Lascio che la musica faccia il suo percorso”

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes