Michele Cristoforetti, fuori il nuovo emozionante singolo “Notti”

“Notti” è il nuovo singolo del noto cantautore trentino Michele Cristoforetti. Il brano anticipa il tour nazionale e rappresenta un omaggio alla città in cui si trova a vivere ormai da diversi anni, Padova.

michele cristoforetti

Michele Cristoforetti – Notti

«Notti è una canzone che parte da lontano e si lega a Padova. Città della cultura, della scienza, ma anche delle feste fino alle prime ore dell’alba tra le piazze in tutte le sue sfaccettature. È stata proprio questa magica città, dove da più di dieci anni vivo ad ispirarmi».

Oltre l’ispirazione c’è un lavoro iniziato dal confronto fra Cristoforetti e Francesco Rudari, chitarrista della band dei Kascade ed un esplosivo arrangiamento di Daniele Matera, che ha portato il cantautore a trovare dei colori sonori che gli sono sempre piaciuti, ma dai quali si era allontanato ormai da qualche anno.

Le immagini notturne coinvolgono oltre che Cristoforetti, anche l’attrice Sara Perruzzo e si legano anche ad un cavalcavia nel cuore di Padova.

E’ stata una notte estenuante ed emozionante come traspare nel video. Ha una dimensione tra ironia e verità, tra follia e gente che “si fa il culo”, tra locali esclusivi e locande dalle conoscenze impensabili. La bella città porta con sé anche la nomea di bellezza al femminile, quindi bisognava portare una presenza che la identificasse anche da questo aspetto e la scelta è caduta su Sara Perruzzo”. 

Leggi anche –> Musica, come è cambiata l’industria musicale in dieci anni

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes